Oppo A83 ufficiale con schermo da 5.7 pollici

Oppo A83 è stato presentato ufficialmente in Cina. Già da molto tempo si attendeva l’arrivo di questo smartphone. Adesso, dopo averlo visto, possiamo dire di aver soddisfatto le nostre curiosità riguardo ad un prodotto tecnologico dalle caratteristiche formidabili.
oppo A83 ufficiale

Il design è molto simile a quello dei precedenti smartphone. L’unica caratteristica che dobbiamo sottolineare consiste nel fatto che il device non è dotato di un sensore per le impronte digitali. Grande entusiasmo comunque da parte del pubblico per Oppo A83, che presenta un display 18:9 da 5.7 pollici con risoluzione HD+.

Non si sa bene ancora quale sia il processore adottato, perché la stessa azienda non ha voluto dare informazioni più precise al riguardo. Si sa comunque che probabilmente dovrebbe trattarsi di un Helio P23.

Oppo A83 presenta 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno, che può essere espanso fino a 128 GB attraverso un’apposita scheda micro SD. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat. La batteria è da 3180 mAh.

Buona la connettività anche attraverso il sistema Bluetooth 4.2 e interessante tutto il comparto fotografico, che è costituito da due fotocamere. Una di esse è posta sul lato posteriore ed è da 13 megapixel. L’altra è anteriore da 8 megapixel.

Oppo A83 può già essere ordinato in preordine sul sito ufficiale di Oppo e le vendite ufficialmente avranno inizio il 29 dicembre. Questo prodotto tecnologico è venduto ad un prezzo di circa 180 euro e gli utenti possono scegliere fra le colorazioni Champagne Gold e Black. La promozione è da non sottovalutare, anche perché chi decide di acquistare Oppo A83 in preordine potrà ricevere in omaggio le cuffie bluetooth QY7.