OPPO A1 ufficiale: schermo da 5,7 pollici, manca il lettore di impronte

OPPO A1 è stato presentato ufficialmente. Si tratterebbe di uno smartphone di fascia media, che si caratterizzerebbe per essere un A83 con un quantitativo più elevato di memoria. Dal punto di vista del design OPPO A1 sarebbe simile all’OPPO A83 e molte delle caratteristiche tecniche sono quasi uguali.
OPPO A1

Il nuovo smartphone ha uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione HD+ da 1440 x 720 pixel e il tutto in rapporto 18:9. È dotato di un processore MediaTek Helio P23. Presenta 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB, espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

Presenta connettività dual SIM, Bluetooth, GPS, jack audio e radio FM. La sua batteria è di 3180 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia del prodotto. OPPO A1 ha una dual camera: quella frontale da 8 megapixel e quella posteriore da 13 megapixel con flash LED.

Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat con interfaccia ColorOS 3.2. Dal punto di vista fotografico ha tutte le carte in regola per il riconoscimento del viso e quindi per scattare dei selfie molto più precisi. È dotato di un sistema per lo sblocco con il viso, ma non ha un lettore di impronte.

Lo smartphone dovrebbe essere disponibile in due colorazioni, Dark Blue e Cherry Red. Il suo prezzo, almeno per quanto riguarda il mercato cinese, è di 1499 yuan, che corrisponderebbero a circa 192 euro. Per il momento in Cina può essere preordinato e le vendite scatteranno a partire dall’1 aprile. Siamo in attesa di avere notizie per quanto riguarda il possibile arrivo sul mercato internazionale, quindi anche europeo e possibilmente italiano.