OnePlus 5T: presentazione ufficiale il 16 novembre

La presentazione ufficiale del nuovo OnePlus 5T sarà il 16 novembre. Ormai è ufficiale. Lo smartphone verrà presentato dall’azienda produttrice a tutti i clienti che sono interessati e sarà messo a disposizione sul mercato a partire dal 23 novembre. Inizialmente il dispositivo sarà disponibile soltanto su Amazon India, che ne deterrà l’esclusiva per un periodo di alcuni giorni.
oneplus 5T render

Trascorso questo tempo, le vendite coinvolgeranno anche altri Paesi. Sono state numerose le indiscrezioni che si sono susseguite sul lancio di questo device e sulle sue caratteristiche tecniche. Adesso ne sappiamo finalmente di più in maniera più dettagliata.

L’azienda produttrice cinese ha deciso di ridurre lo spessore delle cornici e di realizzare un design molto più funzionale. Si sa che il display dovrebbe essere di 6 pollici e dovrebbe presentare una risoluzione Full HD+ con 2160 x 1080 pixel. Il pannello Optic AMOLED è stato messo a punto da Samsung.

OnePlus 5T è dotato di un processore Snapdragon 835. Ha una memoria di 6 e 8 GB di RAM e presenta 64/128 GB di memoria flash UFS 2.1. Il sistema operativo in dotazione del nuovo smartphone è Android 7.1.1 Nougat. A partire dal 2018 sarà possibile passare anche ad Android 8.0 Oreo.

Molto interessante anche il comparto fotografico, con doppia fotocamera posteriore e fotocamera frontale da 20 megapixel. Evan Blass ha pubblicato anche una foto dello smartphone, che potete vedere in alto. Il dispositivo avrà un prezzo di circa 550 euro per la versione di 6+64 GB e di 650 euro per la versione 8+128 GB.