OnePlus 5T: non c’è il supporto a Netflix in HD

OnePlus 5T non avrebbe il supporto a Netflix in HD. È proprio questo l’oggetto delle lamentele che cominciano a farsi sentire dal forum ufficiale da parte di molti utenti che dichiarano apertamente che lo smartphone non sarebbe in grado di riprodurre video HD.
oneplus 5T HD

Da quello che è emerso dalle affermazioni degli utenti, sembrerebbe che il dispositivo, nonostante abbia un display Full HD, non sarebbe in grado di riprodurre video in HD per quanto riguarda i filmati che è possibile vedere su Netflix e Amazon Prime Video.

Sembrerebbe proprio che le caratteristiche hardware molto particolari di questo prodotto non siano servite a niente per garantire una qualità in alta risoluzione a tutti coloro che si aspettavano grandissimi risultati.

Si tratta di un bug? A giudicare da quello che dicono alcuni esperti, sembrerebbe proprio di sì. Probabilmente il problema è causato dalla mancanza di supporto di DRM Widevine Level 1. La società prova a difendersi, spiegando che è previsto un aggiornamento che consentirà di attivare tutte le caratteristiche in regola per attivare i video in alta definizione.

È stato un portavoce dell’azienda a spiegare tutto questo, però non ha fornito nessuna spiegazione per quanto riguarda la scelta di non equipaggiare OnePlus 5T già dall’inizio con gli elementi giusti.

Non si sa nemmeno entro quando sarà rilasciato l’aggiornamento che potrà risolvere questo problema. Per di più alcuni hanno appurato che anche il predecessore, OnePlus 5, sarebbe stato interessato da questa anomalia e molti sperano che, correndo ai ripari per OnePlus 5T, la correzione possa essere estesa anche all’altro smartphone.