OnePlus 5T: in arrivo le gesture come sull’iPhone X

Su OnePlus 5T potrebbero arrivare le gesture come quelle disponibili su iPhone X. L’azienda produttrice avrebbe studiato un sistema software per favorire il touch, in modo da dare la possibilità agli utenti di non utilizzare i tasti di navigazione.
oneplus 5T

Questa notizia è ormai quasi certa e non ci stupiamo più di tanto, considerando le caratteristiche di questo smartphone che lascia spazio ad un design a tutto schermo. In nome di questa tendenza, l’azienda ha voluto ridurre al minimo i pulsanti. Lo stesso lettore di impronte digitali è stato collocato sul lato posteriore.

Adesso si insiste sulla volontà di fare in modo che gli utenti non ricorrano alla navigation bar. Le nuove gesture aiuterebbero molto il tipo di navigazione basato sul touch e sarebbero agevolate dal design del device con il suo ampio schermo.

Chissà che cosa ne pensano gli utenti, ma di certo la casa produttrice non vuole restare indietro con le soluzioni tecnologiche più innovative, considerando anche che non tutti amano i pulsanti di navigazione sullo schermo.

Che poi ci sia un ripensamento all’ultimo minuto non è dato saperlo, ma sul forum della società cinese è intervenuto lo stesso amministratore delegato a confermare la notizia. Si è detto espressamente che l’introduzione delle gesture è in fase di lavorazione e che sarà immediatamente disponibile con i prossimi aggiornamenti software.

Non ci resta che attendere queste interessanti novità, per poter usufruire di una modalità di navigazione su OnePlus 5T ancora più flessibile e dinamica. La società di produzione sicuramente sta lavorando per dare un’esperienza di utilizzo più innovativa e corrispondente alle esigenze degli utenti.