Nubia Z18 mini ufficiale: le caratteristiche tecniche

È stato presentato ufficialmente Nubia Z18 mini. Ben presto sarà disponibile per il mercato in Cina e già su questo nuovo smartphone si riversano molte aspettative. Non tutti gli utenti si sono mostrati favorevoli nei confronti di questo nuovo prodotto. Alcuni hanno sottolineato che questo nuovo smartphone presenta un design e delle caratteristiche tecniche in qualche modo già visti in altri prodotti dello stesso genere.
Nubia Z18 mini

In ogni caso, è chiaro che le sue specifiche di carattere tecnico colpiscono l’attenzione per alcuni elementi in particolare. Nubia Z18 mini infatti presenta un display da 5,7 pollici Full HD+ in formato 18:9 con risoluzione di 1080 x 2160 pixel.

È dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 660. Ha 6 GB di RAM ed è disponibile in due versioni per quanto riguarda lo storage, da 64 o 128 GB di spazio di archiviazione interna. Il suo sistema operativo è Android 8.1 Oreo e ha una batteria da 3450 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia del device.

Inoltre possiede un lettore di impronte digitali collocato nella parte posteriore, il jack audio, dual SIM e una connettività 4G, wifi e Bluetooth 5. Molto interessante anche il comparto fotografico, formato da una dual camera posteriore rispettivamente da 24 megapixel e 5 megapixel e da una fotocamera frontale da 8 megapixel.

La sua uscita è prevista per il 19 aprile in Cina, con disponibilità di vari colori, in particolare Black, White, Blue e Pink. Il prezzo è di 1799 yuan, circa 230 euro, per la versione da 64 GB di storage. La versione con 128 Gb di storage arriva al costo di 2099 yuan, corrispondenti a circa 270 euro.