Nokia 9: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche

Delle nuovissime immagini rendering relative al Nokia 9 svelano qualche dettaglio in più sulle possibili caratteristiche tecniche dell’innovativo top di gamma equipaggiato con sistema operativo Android. HMD sta lavorando per la preparazione di questo nuovo smartphone, che dovrebbe incontrare il favore di tanti appassionati utenti che vogliono restare al passo con le innovazioni della tecnologia.
nokia 9 rumor

Mentre si moltiplicano le indiscrezioni su questo nuovo dispositivo mobile, arrivano dei dettagli sulle caratteristiche che dovrebbe mettere a disposizione degli utenti, in particolare grazie a un video e a delle immagini mostrate da OnLeaks, una fonte che può essere sicuramente considerata attendibile.

Ma cosa ci mostrano questi nuovi dettagli? Senza dubbio il display, che dovrebbe essere un AMOLED da 5.5 pollici e che dovrebbe avere una risoluzione QHD. Naturalmente i bordi dovrebbero essere ridotti al minimo, come succede spesso con gli smartphone di ultima generazione che vengono messi in commercio in questo periodo.

La parte anteriore del dispositivo dovrebbe avere delle cornici curve, che vanno a congiungersi con i bordi della sezione posteriore dello smartphone. Non sappiamo però con precisione se questa funzionalità riguarderà solo il vetro di protezione o se interesserà anche il pannello AMOLED.

Qualcuno ha parlato della possibilità di un SoC Snapdragon 835, ma su questo punto e su altre caratteristiche che contraddistinguono la scheda tecnica del dispositivo non ci sono attualmente certezze. Possiamo per il momento affidarci solo ai rumor, che ci parlano anche del comparto fotografico del Nokia 9.

Dovrebbe infatti essere presente una doppia fotocamera. Nella parte inferiore di quest’ultima sarà invece possibile trovare il lettore delle impronte digitali. Le immagini non mostrano un jack per le cuffie da 3,5 mm. Nessun dettaglio ancora sulla data ufficiale relativa alla presentazione.