Nokia 9: ecco quanto è borderless il nuovo smartphone

Fin da quando si è cominciato a parlare del Nokia 9, molti rumor hanno insistito sul fatto che questo smartphone possa essere definito decisamente borderless. La società produttrice ha infatti optato per seguire una linea di tendenza attuale che dà ampio spazio al display a discapito delle cornici.
nokia 9

Una scelta che sicuramente corrisponde ai gusti estetici degli utenti e che sarà decisiva per segnare il successo a livello commerciale del prodotto tecnologico. Tuttavia fino ad oggi non potevamo sapere quale potrebbe essere il design esatto del device.

Eppure ne sappiamo qualcosa in più, visto che in rete è comparso un render che ci mostra l’aspetto del Nokia 9. Osservando l’immagine si può vedere esattamente come il design dello smartphone sia perfettamente in linea con quello dei modelli precedenti.

Però i costruttori hanno deciso di apportare qualche modifica per renderlo ancora più confacente ai gusti attuali. Le cornici è come se non ci fossero sui lati lunghi. Soltanto sulla parte superiore e su quella inferiore ci sono dei bordi che si notano di più.

Sul bordo superiore ci si accorge del sistema di doppia fotocamera che evidentemente sarà una caratteristica peculiare dello smartphone. Quanto veramente ci possiamo fidare dell’immagine che è stata ampiamente riportata da vari siti di informazione sull’argomento.

Naturalmente è chiaro che la notizia va presa con le pinze, però possiamo dire che l’immagine ci può dare un’idea esatta che molto si avvicina a quello che potrebbe essere il modello reale proposto.

Adesso non ci resta che attendere conferme ufficiali da parte di Nokia e magari aspettare il prossimo 19 gennaio, che potrebbe essere la data più probabile per la presentazione di Nokia 9.