Nokia 9 avrà un lettore di impronte digitali sotto il display?

Nokia 9 potrebbe avere un lettore di impronte digitali posizionato sotto il display. La casa di produzione sembrerebbe essere orientata verso questa soluzione, anche se su questo punto si rincorrono diversi rumor, riguardo ai quali non è possibile stabilire un carattere di certezza.
nokia 9

Tutti attendevano la presentazione di Nokia 9 in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona. L’azienda ha invece preferito rimandare l’ufficializzazione di questo nuovo prodotto tecnologico, anche evidentemente per prendersi più tempo e dotarlo di caratteristiche inaspettate.

Sappiamo da varie indiscrezioni che Nokia 9 sarà dotato di un display da 5,7 pollici in rapporto 18:9. Inoltre metterà a disposizione dei suoi utenti un processore Snapdragon 845. Adesso i rumor insistono sulla presenza di un lettore di impronte digitali posizionato proprio sotto il display.

La notizia potrebbe essere molto probabile, perché già altre aziende stanno seguendo questa formula. Anche Samsung e Apple starebbero pensando a qualcosa del genere, anche se per il momento appaiono soffermarsi sul superamento di alcuni ostacoli.

Che sia la volta buona per HMD Global, per riuscire a proporre qualcosa di veramente innovativo? Ma sarebbero tante le novità che accompagnerebbero l’uscita di Nokia 9. Si è anche pensato per esempio all’applicazione di cinque fotocamere sul lato posteriore.

Anche su questo punto ci sarebbero varie indiscrezioni, ma nessuna conferma ufficiale da parte dell’azienda produttrice. Non ci resta quindi che aspettare ancora un po’ di tempo, perché sicuramente a breve ne sapremo di più. Non vediamo l’ora di scoprire se il Nokia 9 ci riserverà delle sorprese da non sottovalutare anche in riferimento al lettore delle impronte digitali.