Nokia 9 avrà una doppia fotocamera frontale?

Nokia 9 potrebbe avere una doppia fotocamera frontale da 5 megapixel. Questa indiscrezione è trapelata in rete e molti si sono detti non contenti di una soluzione di questo tipo. Chiaramente c’è molta attesa per questo nuovo smartphone Nokia e quindi in questo periodo circolano tanti rumor, sulla veridicità dei quali dovremmo essere molto cauti.
Nokia 9 fotocamera

In effetti quello che dicono le fonti è ancora piuttosto non definito, perché alcuni parlano anche di un’unica fotocamera, ma in configurazione doppia. Se così fosse veramente, l’essenza della questione cambierebbe totalmente e quindi Nokia potrebbe attirare molte meno critiche rispetto a quante ne ha già tirate in ballo.

Il problema è che a questo livello della situazione non si può certo definire ulteriormente il caso. Emergono davvero pochissimi dettagli su quella che potrà essere la soluzione migliore disposta dai tecnici per la configurazione del comparto fotografico del nuovo prodotto tecnologico.

Qualche notizia in più si ha sulle caratteristiche di questa fotocamera. Si dice infatti che essa avrà due obiettivi, uno con apertura focale f/2.4 e l’altro con apertura focale f/2.0. Potrebbe essere una soluzione con autofocus e registrazione video a risoluzione Full HD.

Tuttavia non si sa ancora se il Nokia 9 avrà obiettivi Carl Zeiss. Tutto rimane particolarmente incerto, anche per quanto riguarda il prezzo dello smartphone, che, secondo altre fonti, dovrebbe attestarsi intorno ai 749 euro almeno in riferimento al mercato del vecchio continente.

Non è ancora il momento di fare ipotesi più accreditate, perché prima di arrivare a ciò bisogna veramente attendere delle conferme ufficiali, che possano far luce su quello che a questo punto diventa un vero e proprio mistero.