Nokia 8 Sirocco ufficiale: top di gamma con Android One

Nokia 8 Sirocco è il nuovo smartphone Android One che la casa di produzione finlandese ha presentato a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress 2018. Molti utenti lo aspettavano e il nuovo prodotto tecnologico, a giudicare dalle sue caratteristiche tecniche, sicuramente non li ha delusi.
Nokia 8 Sirocco

Nokia 8 Sirocco ha un display con risoluzione 2k da 5,5 pollici. Il display ha una protezione garantita dal Corning Gorilla Glass 5 3D. Il processore è Qualcomm Snapdragon 835. La RAM è di 6 GB e lo storage interno di 128 GB. Molto bello anche il suo design, che lo fa apparire un dispositivo piuttosto compatto con finiture in vetro che ricoprono tutto il telaio realizzato in metallo.

Ma non si tratta soltanto di una soluzione esteticamente apprezzabile. Questa composizione assicura anche una certa robustezza allo smartphone in questione. Il comparto fotografico è molto innovativo, perché permette di realizzare foto piuttosto precise e risulta molto interessante anche per i selfie.

Nokia 8 Sirocco ha una dual camera posteriore, che assicura degli scatti precisi anche in condizioni di scarsa luminosità. Si possono regolare moltissimi parametri, come l’esposizione o il bilanciamento del colore bianco e quindi la resa delle foto è davvero assicurata.

Il dispositivo è dotato anche del Nokia Spatial Audio, che garantisce un’importante riproduzione dei suoni, molto chiari e precisi. Implementata l’integrazione con Google Assistant, in modo da dare agli utenti la possibilità di utilizzare i comandi vocali per gestire le fotografie e la registrazione dei video.

Lo smartphone sarà disponibile alla fine di aprile e verrà immesso nel mercato ad un prezzo di 799,99 euro.