Nokia 8: conclusa la fase di beta testing di Android Oreo

Su Nokia 8 è stata compiuta la fase di beta testing di Android Oreo. Da poco era stato rilasciato il programma beta su questo smartphone per testare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Adesso sappiamo che la prova è finita, come ha annunciato Juho Sarvikas attraverso il suo account di Twitter, responsabile capo prodotto di HMD Global.
nokia 8

Gli utenti hanno appreso che non solo sarebbe finita la fase di testing, ma che presto molto probabilmente sarà rilasciato ufficialmente Oreo per Nokia 8. Ancora ne sappiamo poco, infatti non sono stati descritti tempi certi, ma alcuni hanno ipotizzato che si potrà iniziare anche entro la fine di quest’anno.

Molti sono in attesa di Android 8.0 in arrivo su Nokia 8, anche perché il nuovo sistema operativo dovrebbe rendere questo prodotto tecnologico molto più apprezzabile. Con le sue specifiche tecniche, il Nokia 8 ha tutte le carte in regola per poter essere considerato uno degli smartphone più innovativi del momento.

Le sue caratteristiche ufficiali parlano di un display da 5.3 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel. Il Nokia 8 ha 4/6 GB di RAM ed è disponibile nelle versioni da 64 GB o 128 GB di storage interno.

Il processore è octa-core Qualcomm Snapdragon 835 e molto ricco è il comparto fotografico, con doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera frontale da 13 megapixel. La batteria è da 3090 mAh, garantendo una buona autonomia. Le sue dimensioni discrete ne garantiscono un peso di 160 grammi. Il Nokia 8 possiede certificazione IP54.