Nokia 7 Plus in arrivo con Snapdragon 660

Gli appassionati dei dispositivi tecnologici Nokia saranno contenti di sapere che nelle intenzioni dell’azienda produttrice HMD Global c’è la possibilità di lanciare sul mercato un nuovo prodotto, il Nokia 7 Plus. Da qualche tempo si rincorrono sempre di più delle voci su questo device, anche se ancora non si sa quando questo dispositivo verrà presentato ufficialmente.
nokia 7 plus

Non è chiaro infatti se il nuovo prodotto tecnologico possa essere svelato in via ufficiale nel corso del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona alla fine del mese di febbraio. Allo stesso tempo, in base alle informazioni che si sono diffuse su internet, non ci si aspettano delle modifiche di rilievo rispetto al modello attualmente disponibile.

Sembra proprio infatti che il nuovo Nokia 7 Plus possa essere una vera e propria variante dello smartphone che è stato lanciato in Cina nello scorso mese di ottobre. Potrebbero essere presenti delle caratteristiche differenti dal punto di vista hardware, ma non si tratterà di un modello completamente nuovo.

Molto probabilmente le novità riguarderanno principalmente il processore, uno Snapdragon 660, che garantisce delle prestazioni migliori rispetto al chip utilizzato su Nokia 7, lo Snapdragon 630. Altre caratteristiche di rilievo potrebbero essere costituite da uno schermo che risulterà più grande e da una quantità di spazio di archiviazione interno più elevata.

Non dovrebbero esserci cambiamenti invece in relazione alla memoria RAM, che dovrebbe restare da 4 GB. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 8.0 Oreo. Non dobbiamo fare altro che attendere una presentazione ufficiale del nuovo Nokia 7 Plus, che potrebbe arrivare davvero a breve.