Nokia 7 confermato ufficialmente: caratteristiche e prezzo

È stato confermato ufficialmente l’arrivo di Nokia 7, il nuovo smartphone Android dalle caratteristiche interessanti, che sarà disponibile ad un prezzo che può variare a seconda della versione. In particolare la distribuzione comincerà dalla Cina, dal 24 ottobre. Nokia 7 costerà circa 320 euro per la versione da 4 GB di RAM, mentre avrà un prezzo di circa 346 euro per quanto riguarda la versione con 6 GB di RAM.
nokia 7 ufficiale

Non si sa ancora se lo smartphone sarà distribuito anche in altri mercati internazionali, oltre a quello della Cina, ma sicuramente sono molti gli utenti che vorrebbero avere a disposizione l’opportunità di mettere le mani su un dispositivo del genere.

Lo smartphone in questione ha una dotazione hardware SoC Qualcomm Snapdragon 630 ed è dotato di un display da 5.2 pollici Full HD IPS LCD. La sua memoria di storage è espandibile attraverso l’interimento di una microSD.

Buone le prospettive anche per ciò che concerne le dotazioni per le fotografie. Nokia 7 infatti dispone di una fotocamera con apertura f/1.8 e un flash LED dual-tone. Sulla parte frontale troviamo poi un’altra fotocamera da 5 megapixel. Sicuramente da questo punto di vista ha tutte le carte in regola per fornire delle prestazioni da non sottovalutare.

Il sistema operativo è Android 7.1.1, ma già l’azienda produttrice ha intravisto la possibilità di un futuro aggiornamento ad Oreo. Saranno due le colorazioni disponibili, la Gloss Black e la Matt White, per andare incontro ai gusti quanto più personali di chi deciderà di acquistare il device.