Nokia 6.1 lanciato in bundle con Google Home Mini

Nokia 6.1 sarà lanciato in abbinamento con Google Home Mini sul mercato italiano. Quindi gli utenti che decideranno di acquistare il nuovo smartphone riceveranno in omaggio uno speaker intelligente che sarà molto utile per usare Google Assistant. L’obiettivo è quello di utilizzare le innovazioni tecnologiche per creare una vera e propria smart home.
nokia 6.1

HMD Global punta molto su questo tema, per dare a molti l’opportunità di rendere tecnologicamente attrezzata la casa e gestirla mediante i dispositivi mobili. Alberto Colombo, il general manager di HMD Global Italia, ha sottolineato come sarebbe importante poter avere l’opportunità di realizzare un obiettivo di questo tipo unendo le potenzialità di Nokia 6.1, il sistema operativo Android Oreo e il noto assistente di Google.

Nokia 6.1 tra l’altro offrirà delle funzionalità particolarmente interessanti, presentando delle caratteristiche migliorate rispetto ai modelli precedenti. Il nuovo smartphone sarà più veloce del 60% e avrà una struttura molto compatta, che lo renderà duraturo nel tempo.

Tutto viene reso ancora più resistente dal display con corning Gorilla Glass. Si punta a fare in modo che il nuovo dispositivo tecnologico non abbia elementi superflui nell’interfaccia utente, per permettere agli utenti di usarlo con estrema praticità.

Inoltre i tecnici hanno evitato la presenza di processi nascosti che consumano la batteria e rallentano lo smartphone. In questo modo il device potrà essere usato più a lungo e si avranno a disposizione molte applicazioni precaricate, per disporre di uno spazio maggiore di archiviazione. È possibile acquistare Nokia 6.1 a partire da metà aprile ad un prezzo di 279 euro nelle colorazioni nero o rame.