Nokia 2: svelate su AnTuTu le caratteristiche tecniche

Sono state rivelate sul database di AnTuTu le caratteristiche tecniche specifiche del Nokia 2. Prima che arrivi sul mercato, già gli elementi tecnici sono stati diffusi proprio attraverso la loro comparsa sulla nota piattaforma. L’azienda produttrice sta cercando di mettere a disposizione dispositivi differenti destinati a clienti diversi.
nokia 2 caratteristiche

L’obiettivo non è soltanto puntare alla fascia alta del mercato del mobile. HMD Global, infatti, vuole soddisfare anche le esigenze di quegli utenti che usufruiscono della fascia media e bassa. Il traguardo da raggiungere sarebbe quello di riuscire ad offrire prodotti a prezzi competitivi, ma che si dimostrino ugualmente di qualità nel loro utilizzo.

Se è vero che oggi si tende a spendere di più per uno smartphone, allo stesso tempo non si devono trascurare le potenzialità di vendita che possono dare gli smartphone a basso costo. Ed è proprio questo che l’azienda vuole fare con Nokia 2: mantenere il costo contenuto e offrire prestazioni tecniche non indifferenti.

Ma in che cosa consistono queste ultime? Secondo ciò che è stato riferito su AnTuTu, Nokia 2 è dotato di un display a risoluzione HD da 1280 x 720 pixel. Gira su un processore SoC Qualcomm Snapdragon 212. Sarà un Quad Core da 1,3 GHz. Il nuovo dispositivo può contare su 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

Inoltre ha una batteria da 4000 mAh e sarà dotato di due fotocamere: una da 8 megapixel collocata nella parte posteriore e un’altra anteriore da 5 megapixel. Per quanto riguarda il prezzo, i rumor attestano un costo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 99 dollari.