Nokia 2 disponibile in Italia dall’11 gennaio

Nokia 2 sarà disponibile in Italia a partire dall’11 gennaio. C’è molta attesa per questo evento, visto che già il noto smartphone è stato lanciato in altri mercati, ma non nel nostro Paese. Adesso è ufficiale: fra pochi giorni vedremo arrivare Nokia 2 anche in Italia.
nokia 2

È certo anche che Amazon sarà uno dei principali e-commerce che si occuperanno della vendita del prodotto tecnologico. Chi vorrà acquistare il device dovrà spendere 119 euro. Molto interessanti sono le caratteristiche tecniche dello smartphone, che avrà in dotazione un processore Qualcomm Snapdragon 212.

Il suo design sarà caratterizzato da alcuni elementi specifici, come, per esempio, la cornice in alluminio serie 6000. Il lato posteriore è realizzato in policarbonato. Si sa che Nokia 2 ha un display da 5 pollici con risoluzione HD. Ha 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, che può essere espandibile.

Le specifiche tecniche di Nokia 2 sicuramente possono giustificarne il prezzo. Al di là del costo infatti sono molti gli utenti che non vedono l’ora di mettere le mani su questo prodotto tecnologico, adesso che finalmente sarà possibile acquistarlo anche in Italia.

Lo smartphone è dotato di un sistema operativo Android 7.1.1 e già è stato confermato il futuro aggiornamento ad Oreo. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone è dotato di una fotocamera anteriore da 5 megapixel e da una posteriore da 8 megapixel. La sua batteria da 4100 mAh garantisce una buona autonomia. Altre caratteristiche sono il Bluetooth 4.1, i sensori, l’accelerometro e la bussola digitale. Siete pronti all’arrivo dello smartphone? In molti si staranno già preparando al suo acquisto.