Nokia 2, annuncio ufficiale: la scheda tecnica

È arrivato l’annuncio ufficiale di Nokia 2, che è stato presentato nel corso di un evento che si è tenuto in India. La scheda tecnica del nuovo smartphone promette davvero bene, anche se dobbiamo sempre rapportarla alle caratteristiche di un dispositivo che vuole stare in linea con un prezzo non molto alto.
nokia 2 annuncio

L’idea è quella di proporre lo smartphone al prezzo di 99 euro e di fornire delle specifiche tecniche adeguate a questo costo. Nokia sta proseguendo su questa linea, cercando di rispondere anche alle esigenze di alcuni utenti. Non tutti infatti sono disposti a spendere molti soldi per uno smartphone.

Quindi l’azienda produttrice ha cercato di accontentare anche quei clienti che preferiscono spendere relativamente poco, per mettere le mani su uno smartphone che comunque non lascia a desiderare.

Nokia 2 presenta un display da 5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel. Il suo design è intuitivo e si caratterizza per la protezione che lo contraddistingue in vetro Gorilla Glass 3. Ha un processore Snapdragon 212. Dal punto di vista della memoria, qualcuno potrebbe trovare anche qualcosa da ridire, visto che si tratta soltanto di 1 GB di RAM e di 8 GB di memoria interna.

È da ricordare però che la memoria può essere espandibile mediante l’utilizzo di una micro SD. Il sistema operativo di Nokia 2 è Android 7.1.1 Nougat, che può essere aggiornato passando ad Android 8.0 Oreo.

Lo smartphone di Nokia presenta anche delle buone specifiche tecniche per quanto riguarda il comparto fotografico. È dotato di una fotocamera posteriore da 8 MP. Inoltre presenta nella parte anteriore un’altra fotocamera da 5 MP. Buone garanzie ci sono anche per quanto riguarda la possibilità di autonomia di questo dispositivo, che è dotato di una batteria da 4100 mAh.