Nokia 2: annunciati prezzo e data di uscita in Italia

State aspettando con impazienza l’uscita di Nokia 2? Questo smartphone Android è molto atteso, grazie ad un prezzo non molto elevato e alla possibilità di avere a disposizione un device dalle caratteristiche tecniche interessanti per chi non ha particolari esigenze. Inizialmente la data di uscita del Nokia 2 era stata annunciata in modo generico per il prossimo anno.
nokia 2 italia

Adesso arrivano finalmente dei dettagli in più, che ci permettono di sapere a partire da quando potremo acquistare il nuovo smartphone con il sistema operativo mobile di Google e quanto dovremo spendere nello specifico. A dare l’annuncio è stato un responsabile di HMD Global, Alberto Colombo, che ha fornito delle informazioni precise nel corso di un incontro con i giornalisti.

Il nuovo smartphone Nokia sarà disponibile nel nostro Paese a partire dal 14 gennaio. Il suo costo sarà di 119 euro. Diverse sono le specifiche tecniche di rilievo di questo device tecnologico mobile, a partire dalla batteria da 4100 mAh, che rende il prodotto un ottimo device dal punto di vista della durata della carica.

Diamo quindi uno sguardo alla scheda tecnica di Nokia 2, che avrà uno schermo da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e un vetro Gorilla Glass 3. La dotazione hardware prevede la presenza di un processore Snapdragon 212 a quattro core.

Nokia 2 offre una memoria RAM da 1 GB e uno spazio di archiviazione interno da 8 GB, ma queste capacità sono espandibili fino a 128 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo Nokia 2 avrà una fotocamera anteriore da 5 MP e una posteriore da 8 MP. Quest’ultima ha anche il flash LED e l’autofocus.