News Republic per Android passa alla versione 2.0

news republic 2.0

Tra le applicazioni legate alla diffusione di contenuti informativi più apprezzate dagli appassionati di smartphone e tablet c’è sicuramente News Republic, il programma di “Mobiles Republic” che permette di ricevere sul proprio dispositivo mobile tutti gli ultimi aggiornamenti delle informazioni delle categorie preferite.

Il software supporta il sistema operativo Android e recentemente è stato rinnovato, passando alla versione 2.0 che presenta nuove funzionalità e un’interfaccia più accattivante e meglio integrata con Ice Cream Sandwich. Innanzitutto bisogna dire che uno dei fattori principali che ha decretato il successo di quest’applicazione è la possibilità di personalizzare le notizie da leggere: l’utente può infatti scegliere i temi (sport, politica, attualità esteri e molti altri) a cui è più interessato e impostare il programma per riceverne gli aggiornamenti in tempo reale.

Grazie all’introduzione del sistema “NavTag” che recupera le informazioni in base all’indicizzazione sui principali motori di ricerca, il lettore può (digitando delle parole chiave) trovare le notizie più viste della rete e inserirle nel proprio account personale: non sono solo le novità mondiali ad essere prese in considerazione, attraverso agenzie di stampa e testate importanti, ma anche quelle locali.
In News Republic 2.0 la prima cosa che si nota è l’interfaccia grafica che ha ora un aspetto più gradevole e pulito con la schermata a mosaico in cui vengono visualizzate le diverse tematiche, contraddistinte da immagini. Le novità, però, non si limitano alle caratteristiche del layout, ma riguardano l’intera versione che è stata realizzata appositamente per l’ultimo aggiornamento di Android, Ice cream sandwich. Le gallerie fotografiche e video sono state rinnovate ed è stata aggiunta la sezione “mood” in cui gli utenti possono esprimere le proprie reazioni a una determinata notizia; inoltre è possibile organizzare i contenuti, articoli interi, per diverse tipologie e impostare la schermata della home con gli argomenti di maggiore interesse. Insomma un aggiornamento corposo e ricco di utili novità e funzionalità, per questa già ottima applicazione


logo-app
App Name
News Republic
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app