Multiponk: giocare a Pong con i vostri amici

In passato le persone si accontentavano di alcuni videogames davvero semplici. Non solo il loro scopo era banale, ma anche la grafica era molto primitiva. Nonostante questi fattori, i videogiocatori riuscivano a divertirsi molto. Vi ricordate l’arcaico gioco del Pong? Si trattava di quelle barrette che dovevano impedire il passaggio della pallina.  qrcode-appProbabilmente vi sarete divertiti a cercare di sfondare il muro dell’avversario e a bloccare il transito alla piccola sfera.

Se ancora oggi sentite la mancanza di un gioco del genere, potrete mettere subito in download Multiponk. Lo scopo è praticamente lo stesso, ma la grafica non sarà assolutamente scontata e banale come gli antichi videogames. La particolarità di quest’applicazione risiede soprattutto nella possibilità di giocare in compagnia di un amico. Attraverso il vostro smartphone Android potrete dare vita ad una vera e propria sfida con un vostro compagno.

    

Dopo aver scaricato l’applicazione dal market Android, potrete lanciare la sua interfaccia che si presenta come un tavolo di legno dove, sui suoi estremi, ci sarà un piccolo muro metallico che dovrà bloccare il passaggio alla pallina. Voi ed il vostro amico, dovrete riuscire a muovervi velocemente e con destrezza.

Se volete giocare in coppia, basterà cliccare sull’icona dei due omini e selezionare il metodo di gioco. Avrete, infatti, la possibilità di scegliere fra varie modalità:

  • Classic
  • Flash
  • Crazy
  • Baby
  • Death ball
    

Scegliendo una di queste voci, potrete iniziare una nuova esperienza di gioco. Ad esempio, cliccando sulla prima stringa potrete avviare una normale partita, ma se volete rendere la vittoria davvero complessa, potrete selezionare Crazy oppure Death Ball. In questi casi, infatti, le palline saranno più di una e non farle oltrepassare il vostro muro sarà quasi una missione impossibile.

    

Se volete semplicemente rilassarvi con il vostro amico, potrete mettere la modalità Baby. In questo caso, una pallina di grandi dimensioni aleggerà sullo schermo e non farla transitare al di là del vostro muro sarà davvero un gioco da ragazzi!

    

Non è detto che abbiate la possibilità di giocare sempre in compagnia, alcune volte vorrete divertirvi da soli. Ad esempio, potreste avere voglia di allenarvi per essere più preparati alla prossima sfida con il vostro acerrimo nemico. Multiponk vi offre la possibilità di giocare anche da soli! Dall’interfaccia principale, baserà selezionare l’icona del singolo omino e cominciare a giocare! Sia in compagnia sia in solitudine, sul quadro potrebbero uscire dei pallini colorati che la vostra sfera dovrà riuscire a colpire. Ma cosa rappresentano? Attraverso le regole, dal pannello Bonus, potrete leggere la legenda che vi spiegherà tutti i significati.

L’applicazione è scaricabile dal market Android al prezzo di 0,99 centesimi di euro.

One Response

  1. GENNARO REA 10 aprile 2016

Leave a Reply