Motorola Xoom 2 in vendita a 599 euro presso i negozi TIM

Disponibile anche in Italia il nuovo Motorola Xoom 2, tablet dotato di sistema operativo Android che per il primo periodo verrà commercializzato dall’operatore telefonico Telecom Italia Mobile o più comunemente TIM. Il Motorola Xoom 2 è la seconda versione del primo Xoom uscito lo scorso anno che in un primo momento aveva suscitato particolare interesse nell’utenza ma successivamente non si rivelò un vero successo dal punto di vista commerciale. Ma Motorola non getta la spugna e tenta di rifarsi con questo nuovo tablet. Vediamo di scoprire meglio le caratteristiche tecniche.

Il Motorola Xoom 2 è disponibile nella versione con supporto per la rete 3G. Il tablet monta un processore dual core con una frequenza di 1.2 Ghz, memoria ram da 1 gb, memoria interna da 32 gb con possibilità di espansione tramite schede di tipo microSD, display da 10,1 pollici dotato di tecnologia Gorilla Glass, fotocamera posteriore da 5 megapixel dotata di autofocus e Flash LED ed infine una fotocamera frontale da 1.3 megapixel utile soprattutto per le videochiamate.

Come accennato precedentemente il tablet targato Motorola è dotato del sistema operativo Android, infatti è equipaggiato con la versione 3.2 Honeycomb. Comunque con molta probabilità riceverà l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich. Motorola inoltre afferma che la batteria che possiede il nuovo dispositivo garantisce un’autonomia pari a 10 ore. Vi ricordo che il Motorola Xoom 2 è disponibile nei negozi TIM al prezzo di 599 euro.

Leave a Reply