Motion Stills: disponibile un update con Loop e Delete

motion stills

L’app di Google Motion Stills ha ricevuto un update che aggiunge due nuove funzionalità, Loop e Delete. Si tratta di due tasti per poter agire direttamente sullo schermo. Con la funzione Loop viene applicato un effetto di ripetizione alla clip. Con Delete invece si possono cancellare gli elementi che non interessano. La nota applicazione per la fotocamera che realizza GIF diventa ancora più completa e più ricca di opportunità.

Il team di Google ha deciso di mettere a disposizione degli utenti nuovi fattori anche per rendere più appetibile questa applicazione con la quale si possono anche catturare dei brevi filmati o racchiudere un video più lungo in una breve clip.

L’azienda è convinta che l’app per Android raggiunga così una nuova esperienza di registrazione, il tutto reso molto più facile dalla praticità dell’utilizzo. Per usare le nuove funzionalità, è possibile semplicemente catturare una data situazione attraverso Motion Stills, proprio come si fa quando si scatta una foto.

Google è molto contenta del risultato a cui si è arrivati, perché afferma che la tecnologia di questa applicazione può essere veramente il punto di svolta per rendere le clip più stabili, molto più precise nei particolari e molto facili da condividere con i nostri amici.

Non dimentichiamo che in Motion Stills sono stati introdotti anche un filtro e uno stabilizzatore di immagini, che sono in grado di agire sul video mentre avviene la registrazione. Ma Google non sembra voler limitarsi, perché, come ha affermato anche in ulteriori dichiarazioni, l’azienda vuole andare fino in fondo, continuando a sperimentare su Motion Stills sempre nuove tecnologie all’avanguardia.