Monument Valley 2: download anche su Android dal 6 novembre

Per tutti gli appassionati di videogiochi il 6 novembre è una data da segnare sul calendario. Monument Valley 2, secondo capitolo del popolare gioco ipnotico che gli utenti di iOS hanno imparato a conoscere nel corso dei mesi, sarà reso disponibile per il download anche sui dispositivi con sistema operativo Android.
Monument Valley 2

Un’entrata in scena di questo videogame su piattaforma di Google era già da tempo un’ipotesi insistente. Il prodotto videoludico ha avuto un grande successo dopo il suo rilascio sull’App Store e in tantissimi hanno sperato un arrivo del gioco su Android.

Finalmente l’attesa sta per finire, visto che l’azienda di produzione ha annunciato la disponibilità a partire del 6 novembre del videogioco super colorato e coinvolgente anche su Android. Il gioco è completamente ispirato al mondo delle geometrie di Escher ed è già disponibile su iOS anche in questo secondo capitolo.

Ritroveremo anche su questa piattaforma un’avventura interessante che ci porterà alla guida di una madre e di una figlia in un percorso fatto di numerose architetture piene di colori. Le protagoniste dovranno attraversare dei percorsi pieni di enigmi da risolvere.

La madre, Ro, dovrà spiegare alla figlia tutte le peculiarità della Valle. E per questo non dobbiamo fare altro che aiutare i due personaggi a compiere il loro viaggio, con una manipolazione precisa delle architetture presentate e perdendoci nell’esplorazione di paesaggi davvero entusiasmanti, per passare da un livello all’altro.

Non conosciamo ancora il prezzo del gioco nella versione Android, ma sappiamo che è attualmente disponibile per iPhone e iPad al costo di 5,49 euro. Quindi probabilmente questo potrebbe essere il prezzo anche della nuova versione di Monument Valley 2.