Il mondo delle app a servizio dei giochi online

Il mondo delle app è sempre in continua espansione, visto che il suo mercato negli ultimi tempi sta crescendo in maniera esponenziale. Da una parte la grande domanda che sta ponendo la giusta attenzione sulle modalità di utilizzo delle app, e dall’altra il fattore svago e divertimento che per chi possiede uno smartphone di ultima generazione è sempre più importante. Secondo le analisi condotte dal sito Juniper Research il volume d’affari di questo settore, solo per quanto riguarda il segmento mobile, dovrebbe superare i tre miliardi di dollari per il 2016. Bisogna ricordare che solo 3 anni fa la cifra era pari a 300 milioni di dollari, equivalente al 10% del dato per l’anno corrente.

I motivi che stanno causando questa crescita risiedono molto probabilmente nel fatto che quasi tutti gli individui possiedono oggi uno smartphone di ultima generazione, che viene utilizzato per fare foto, per accedere ai social, ma in molti casi anche per scaricare delle app di giochi, gratuiti e non. Per i casual games, c’è stato un momento di massimo splendore che pare stia tramontando, adesso, mentre per il discorso gambling le cifre sono in netto aumento. Così se prendiamo come esempio le slot online di William Hill, con tutte le sue variazioni e i temi esclusivi, come ad esempio la fortunata serie Marvel, con gli eroi dei comics, possiamo vedere come questa nuova tipologia di app, per social casinò riescano bene a ricreare l’atmosfera tipica e peculiare delle slot.

app android

Questa tipologia di app è già stata definita come il modello Las Vegas. Ci sono attualmente in rete diverse recensioni su app di giochi presenti in commercio, e dai feed degli utenti e degli appassionati abbiamo riscontrato come questo settore stia conoscendo una fase di rapida espansione e sviluppo. Sempre secondo le analisi condotte sul fenomeno delle app in correlazione al gioco online, scopriamo che attualmente i giocatori preferiscono questo tipo di formula, capace di consentire l’accesso e l’utilizzo da qualsiasi luogo. E’ un po’ come avere una sala giochi per adulti a portata di mano. La risoluzione e il comparto grafico offerto da queste app rende l’esperienza di gioco davvero ottimale, dato che la scelta di colori non appesantisce la vista, anche se bisogna tener conto del tipo di smartphone o tablet attraverso cui accedere al gioco. Si tratta comunque di applicazioni che sono state sviluppate e curate nei minimi dettagli e sotto diversi punti di vista.

android giochi online

Da un punto di vista di app per Android è il caso di dire che questo specifico tipo di software offre la possibilità di girare su diversi tipi di smartphone, e nella maggior parte dei casi questo è davvero un risultato incredibile. Del resto sappiamo tutti che entro un paio di anni queste app diventeranno ancora più scaricate e utilizzate, e che stiamo per arrivare al momento di massimo splendore per questo tipo di tecnologia creata per il discorso mobile. Continuate a seguirci per tutto quello che fino a qualche tempo fa veniva gestito da un laptop oggi viene snellito e reso accessibile da smartphone, e questo non riguarda solo il segmento del gioco online.

Leave a Reply