Modern Combat 3: il nuovo sparatutto arriva su Android

Modern Combat 3: Fallen Nation è finalmente arrivato anche sui dispositivi Android. Il gioco è il capostipite degli FPS per quanto riguarda gli smartphone ed i tablet. Questo terzo capitolo sviluppato sempre da Gameloft, propone una nuova avventura per i nostri device e grazie ad un comparto grafico next-generation ci immergerà in modo realistico in scenari dominati da conflitti a fuoco.


qrcode-appModern Combat 3: Fallen Nation è uno sparatutto in prima persona che ci vedrà nei panni del caporale James Walker. Il gioco presenta una vastità di scenari ed ambientazioni che spaziano da Los Angeles fino al Pakistan. La campagna per giocatore singolo è composta in tutto da 13 missioni, ma finite quest’ultime è possibile continuare a divertirsi grazie alla modalità multiplayer. Una nota molto positiva riguarda il gameplay, quest’ultimo alterna fasi in cui bisogna pilotare un’elicottero ad altre in cui bisogna mettersi al volante di una 4×4, in modo molto simile a quanto avviene nei recenti FPS per Home Console.

Come ho accennato precedentemente è presente anche una modalità multiplayer per la gioia di tutti i fanatici di sparatutto. In questa modalità sono presenti sette modalità di gioco differenti ed possibile creare battaglie fino ad un massimo di 12 giocattori per mappa. Per quanto riguarda l’arsenale, i fan di Modern Combat potranno gioire per la possibilità di poter personalizzare le loro armi in modo da poterle renderle sempre più devastanti e distruttive. Un punto che potrebbe essere definito negativo, riguarda la dimensione del gioco, infatti richiede uno spazio di ben 1,37 Gb. Comunque è comprensibile data l’enormità del gioco e soprattutto per l’eccellente grafica che possiede. Il gioco è presente nell’Android Market ad un prezzo di 5,49 euro.