Ultimamente si sente parlare sempre più spesso del gioco del poker, di all-in, live hold’em e via discorrendo. Uno sport in continua espansione sia nel nostro paese che nel mondo.
A dimostrazione di ciò anche su Google Play esistono ad oggi una valanga di giochi gratuiti per i nostri smartphone o tablet, che propongono il poker in tutte le sue versioni e permettono, grazie ai social network, un’esperienza tutt’altro che solitaria e vincolata solo al guadagno.

Poker per Android

Noi di Androiday dopo avervi illustrato quali sono i migliori giochi in assoluto per Android, vi vogliamo segnalare due applicazioni testate per noi dal team del portale italiapoker.it, che gentilmente ci offrono un parere più competente sui giochini che più fedelmente riescono a restituire le atmosfere delle poker room di Las Vegas, in un mix di tradizione e innovazione.

Ecco i giochi di poker:

World Serie of Poker: sviluppato nientemeno che da Electronic Arts farà sicuramente la felicità degli appassionati ai tornei. L’ultima versione è interamente gratuita e permette di prendere parte ad uno dei più prestigiosi eventi ai tornei mondiali di poker, che si tengono ogni anno nella mitica città di Sin-City (Las Vegas).
Molto stimolante la possibilità di progredire nel gioco, divenendo anche un giocatore professionista. In questo modo sarà possibile sedere a tavoli sempre più “difficili”, con sfidanti commisurati al proprio livello di esperienza. Molti i tool statistici a disposizione, e ottimo anche il collegamento con i vari social network, facebook in primis.
Una sfida davvero entusiasmante per chi ha sempre sognato di vincere uno dei famosi braccialetti messi in palio per gli eventi, certo in questo caso si tratterà di monili virtuali, ma resta sempre la soddisfazione personale!

Live Holdem Poker Pro: è sicuramente una delle più complesse e apprezzate applicazioni di poker attualmente presenti. Ad oggi ha raggiunto un bacino di utenti registrati piuttosto cospicuo, e di mese in mese sempre più vasto, sta difatti raccogliendo consensi da chi il poker lo pratica abitualmente. La veste grafica essenziale e la difficoltà del gioco non appena si superano le fasi preliminari, spingono infatti solo i players più esperti a perseverare.
Ed è proprio nelle fasi calde che l’app rivela tutto il suo grande potenziale grazie a una vastissima gamma di personalizzazioni e tool di analisi, e una serie di bonus e modalità che incrementano notevolmente un aspetto forse un po’ troppo spesso trascurato nei titoli per smartphone: la longevità.

Infine ricordate che in futuro questo articolo verrà regolarmente aggiornato in base all’offerta di giochi del Market di Google.