I migliori giochi Android da scaricare da Google play

Siete entrati in possesso di un nuovo smartphone Android e volete riempirlo di giochi, ma non sapete quali scegliere e avete paura di scaricare giochi brutti occupando così inutilmente il vostro tempo e la memoria del telefono? Niente paura, in questo articolo vi presenterò una lista dei migliori giochi Android presenti sul Market di Google play.

Ma prima riepiloghiamo alcuni dei ”migliori” trattati da androiday.com,  eccoli: migliori giochi di poker android,  migliori browser androidmigliori widget per android, migliori applicazioni per Android e le migliori applicazioni per ciclisti. Ora finalmente vediamo insieme i migliori giochi  Android:

Migliori giochi Android

Ogni gioco è offerto al pubblico gratuitamente e alcuni di questi sono davvero entusiasmanti, dai giochi sportivi, agli sparatutto, in questa lista potrete trovare quello che fa al caso vostro. Iniziamo subito con l’elenco!

Ruzzle: il puzzle-game distribuito da MAG Interactive, dove dovrai comporre più parole possibili con le lettere che appaiono sulla schermata di gioco. Sicuramente nel suo genere è il più giocato e apprezzato dagli utenti. Con una comunità nel mondo di ben 20 milioni di player (che crescono continunamente) è impossibile non trovare uno sfidante! Infatti la chiave del suo successo (e del suo divertimento) sta’ nella sua semplicità e nel fatto che possiamo sfidare i nostri amici di Facebook o di Twitter, a chi fa il punteggio più alto nel corso dei 3 round da 2 minuti ciascuno, componendo quante più parole possibili. Ad intrigare la sfida ci sono anche bonus che aumentano i punteggi di ogni singola parola, e vari trofei conquistati al raggiungimento di precisi obiettivi.

Angry Birds per Android: il gioco per smartphone più famoso al mondo. Milioni e milioni di persone ci stanno giocando proprio in questo momento. Il gioco consiste nel lanciare dei simpatici uccellini contro delle roccaforti dove sono nascosti dei maialini per farle crollare ed eliminare così i maiali. Esistono anche altre varianti del gioco molto interessanti e che dovrete fare vostre assolutamente, come ad esempio Angry Birds Star Wars ambientato nelle favolose galassie di Guerre Stellari.

Bad Piggies: altro capolavoro dei ROVIO che ci propongono un puzzle-game davvero originale! Dovrete trovare i frammenti di una importantissima mappa che sono dislocati negli oltre 80 livelli del gioco! Per farlo sarà necessario costruire un mezzo di locomozione e superare molti ostacoli (salite, discese, salti nel vuoto, ecc.) , ma non credete che sia cosi’ facile!

World at Arms: Gameloft presenta il suo innovativo gioco social-war, in cui oltre a salvare salvare gli Stati Uniti da un pesante attacco terroristico, dovrete combattere contro gli altri giocatori sparsi per tutto il mondo! Ma non solo, potrete stringere alleanze o mettere una taglia sui player che più odiate! Insomma un gioco di strategia con una bella sfumatura social.

Fruit Ninja Free: affettate la frutta con la vostra Katana! In questo gioco impersonerete le gesta di un samurai a cui piace tanto tagliare arance, kiwi, anas, fragole e via dicendo. Strisciando il dito sullo schermo dividerete a metà i frutti come se fossero di burro! Ma fate attenzione alle bombe! Una app che ha riscosso un grandissimo successo, ben oltre 20 milioni di download in un anno!

Slice It per Android: un gioco in cui si deve risolvere degli enigmi e tagliare gli elementi sullo schermo. Premiato anche come miglior gioco casual del 2011.

Ant Smasher per Android: un gioco in cui bisogna usare il proprio dito per schiacciare quante più formiche e mosche possibili, ma attenzione alle api, quelle vi porteranno direttamente al game-over! Semplice quanto divertente, a confermarlo sono gli oltre 10 milioni di download che ha collezionato da quando è stato pubblicato.

Football Kicks per Android: tirate i calci di rigore e punizioni d’effetto ed ammiratele nello splendore dell’ ottima grafica 3D.

Glow Hockey 2 per Android: il gioco da tavolo che spopola nelle sale giochi americane ora è arrivato sul vostro smartphone. Adesso è possibile giocare in due sullo stesso telefono!

• Sudoku Free per Android: famoso gioco matematico che di certo non può mancare sul Market Android. Contiene ben 1500 puzzle, una scheramata per prendere appunti e la possibilità di riprendere un livello precedentemente interrotto.

Pinball Deluxe per Android: flipper per Android, molto divertente da giocare come tutti i giochi di flipper in cui i riflessi vengono messi a dura prova.

Doodle Grub per Android: vi ricordate il vecchio Snake? Bene, questa è la versione aggiornata e rivisitata che sfrutta l’accelerometro del telefono. Davvero un’ottima giocabilià. Una vera chicca per Android!


Se i puzzle game Android non sono il vostro pane quotidiano, potrebbero piacervi i giochi d’azione o i platform. Eccovi dunque la lista con i più bei giochi di queste due categorie disponibili sul Market di Google play.

 La campagna di cadavere per Android: sparatutto a scorrimento in cui dovrete uccidere orde di zombie. La grafica cartoonesca è molto bella da vedere.

Zombie Runaway per Android: in questo survival runner (sulla falsa riga di Temple Run per intendersi)  impersonerete uno zombie che deve fare una corsa ad ostacoli ed evitare di finire presto nella tomba.

Droid Jump per Android: platform in cui dovrete “shakerare” il vostro smartphone per far saltare sempre più in alto il robottino di Android.

Yoo Ninja! per Android: in questo platform dovrete evitare molti ostacoli che vi verranno incontro mentre correrete a velocità supersoniche. Le sue caratteristiche migliori sono la semplicità e la buonissima giocabilità, che lo rendono davvero longevo e coinvolgente!

Paradise Island per Android: in questo gioco dovrete creare e gestire un’isola di vacanze, stando attenti ad essere dei buoni amministratori. Un ottimo manageriale con una grafica simpatica e ben curata.

Project Inf per Android: sparatutto con visuale dall’alto. Possibilità di giocare in multiplayer online.

World War per Android: vi piacciono gli MMORPG? E amate la guerra? Questo è assolutamente il gioco che fa per voi! Molto strategico e con una grossa comunità di giocatori al suo seguito, unico difetto: è in inglese.

ECCO I MIGLIORI GIOCHI ANDROID CONSIGLIATI E RECENSITI DA ANDROIDAY.COM

Fireworks per androidCinque minuti liberi a disposizione, che cosa fate? Una bella partita a Fireworks con il vostro smartphone/tablet Android che vi consentirà di svagarvi nel migliore dei modi.

Assaulter per AndroidSe parliamo del famoso titolo Metal Slug sicuramente vi verranno in mente moltissimi ricordi. Questo è uno dei giochi che è riuscito a conquistare gli utenti

Stick Cckerit per androidAvete voglia di un gioco di baseball? Allora, forse, quest’applicazione non fa per voi. A primo occhio, magari, le immagini di tale titolo possono farlo sembrare proprio un gioco di questo sport[…]

Jelly Defense per AndroidMolto spesso vi sarete trovati dinnanzi dei giochi per il vostro Android definiti “Tower defense”. In questo genere di videogioco non dovrete far altro che arrestare l’arrivo dei nemici attraverso alcune torri[…]

 

La lista è completa, non mi resta che lasciarvi con un consiglio: guardate in continuazione la sezione Videogames di Google Play e controllate ogni tanto il sito internet PlayAndroid che vi fornirà una lista degli ultimi giochi da scaricare gratis sul vostro smartphone Android.
Da segnalare anche la classifica stilata da Google stesso, redatta non solo in base al numero dei download di ciascun gioco, ma anche considerando la qualità reale ed intrinseca del videogame stesso. Se volete vederla la trovate su questo link.

  • Darkzero

    Ottimo articolo!! Grazie davvero 0_=

  • paolinoweb

    Molti giochi sono i miei preferiti! 🙂

  • zimmox31

    Alcuni sono fighissimi!!

    Ma Angry Birds e Assaulter non li batte nessuno per passare il tempo 🙂

  • SuperPoldo

    Grazie ci voleva proprio una listina cosi.alcuni giochi manco li conoscevo 🙂

  • True Football, non può non esserci

  • Enzo

    Ottimo articolo!