Le migliori applicazioni per leggere file Office per Android

Una delle prime applicazioni che sarebbe necessario installare all’interno del proprio dispositivo mobile Android, è sicuramente un pacchetto di software da ufficio, che sia capace di leggere e modificare i documenti realizzati con la suite di Office, quindi in formato .doc – .xls – .ppt e via dicendo.
All’interno del market Android in questo senso esistono diverse alternative differenti e anche gratis, realizzate da case produttrici o sviluppatori molteplici, ma all’interno di questo nuovo post abbiamo pensato di raccogliere quelle che secondo noi sono attualmente le migliori in circolazione. 

ThinkFree Office Mobile Viewer Molto probabilmente si tratta dell’applicazione più conosciuta tra gli utilizzatori di Android, completa in ogni suo aspetto, e proprio per questo motivo è una delle più scaricate dal Google Play Store. L’applicazione in questione da’ la possibilità di riprodurre nel proprio device file nei formati: DOC, DOCX, DOT, DOTX, RTF, TXT, PPT, PPTX, SPA / P, PSX, POT, XLS, XLSX e CSV.
Tale app può essere facilmente interfacciata a Google Docs o ThinkFree Office Online ed ha la capacità di mostrare tutti gli oggetti multimediali incorporati all’interno del file di testo. Supporta funzioni come lo zoom e legge anche i file in formato PDF.

OpenOffice Document Reader Avete a disposizione un file ODT, ma non sapete come fare ad aprirlo per leggerlo? La risposta si chiama OpenOffice Document Reader, applicazione che supporta tutti i tipi di documenti appartenenti a LibreOffice ed OpenOffice, davvero un ottimo lettore di documenti. Anche in questo caso gli utenti avranno modo di sfruttare funzioni come lo zoom, formattazione del testo, la riproduzione delle immagini.

Kingsoft Office (Free) Uno dei migliori (forse il migliore) software da ufficio per Android, in quanto permette non solo di visualizzare, ma anche di modificare o creare i documenti direttamente colo proprio smartphone. Inoltre è previsto anche il servizio ad un servizio cloud (come Box.com) per archiviare online i propri files. Il supporto è a tutti i formati di Word 97/2010 quindi: doc, docx, txt, xls, xlsx, ppt e pptx. Incluso trovate anche un file manager per organizzare al meglio i vostri file e cartelle. Buona l’interfaccia anche se è in lingua inglese.

Leave a Reply