Microsoft Edge: nuovo aggiornamento su Android

Microsoft Edge, il famoso browser dell’azienda di produzione di Redmond, ha ricevuto un interessante aggiornamento anche nella versione per sistemi operativi Android. L’update arriva dopo l’introduzione del download per piattaforme iOS. Si tratta di un aggiornamento importante, che introduce diverse novità nel programma di navigazione online.
microsoft edge aggiornamento

Vediamo, quindi, che cosa riguardano queste novità, ricordando che si tratta di aggiunte che erano state presentate in precedenza anche per la versione destinata ad iPhone e iPad di Apple. In particolare adesso la versione del browser Edge per Android si arricchire anche del tema scuro, che può essere selezionato tra le impostazioni relative all’aspetto dell’applicazione.

Non è certo un dettaglio da trascurare, visto che proprio questa nuova impostazione permette di raggiungere un consumo minore della batteria del dispositivo mobile. Ma questa è solo una delle novità introdotte con il nuovo update di Microsoft Edge su Android.

Ricordiamo, infatti, ad esempio anche la funzionalità di sincronizzazione delle password con il browser utilizzato su PC, un’impostazione introdotta di recente anche nella versione dell’applicazione mobile per iOS.

La sincronizzazione dei dati di accesso per i siti internet può essere effettuata tenendo conto di un’autenticazione doppia, in modo che l’utente possa usufruire di una maggiore sicurezza delle proprie informazioni personali.

Una delle caratteristiche che rendono interessanti il browser di Microsoft anche su piattaforma Android è la possibilità di utilizzare WebKit, il motore di rendering che consente una maggiore fluidità dell’applicazione durante il suo utilizzo anche sui sistemi operativi di Google. Attualmente è possibile provare Edge attraverso l’apposito programma di test aperto a chiunque volesse partecipare.