Microsoft Edge disponibile in anteprima su Android

È stata messa a disposizione di tutti gli utenti dei dispositivi con sistema operativo Android una versione di anteprima del browser Microsoft Edge. Era atteso già da qualche tempo e finalmente l’applicazione per navigare su internet di Redmond arriva anche sui device con sistemi di Google.
edge android

Già da qualche giorno Microsoft ha presentato la possibilità per gli utenti Android e iOS di usare Edge scaricandolo dai rispettivi store. Fino a questo momento però Microsoft Edge era stato reso disponibile solo agli utenti dei dispositivi Apple.

Adesso finalmente anche chi utilizza un telefono Android ha la possibilità di provare, con una versione non ancora definitiva e solo in anteprima, il browser di Microsoft. Il tutto è possibile semplicemente scaricando l’app dal Play Store di Google.

Sulla pagina ufficiale presente sullo store viene specificato che si tratta di una versione di anteprima, ma è stato spiegato che tutte le caratteristiche più interessanti del prodotto sono già a disposizione di chi vuole usare questa edizione del software.

Bisogna innanzitutto specificare che il browser in questa versione è un po’ diverso dal punto di vista tecnico da quello disponibile per computer con Windows. Infatti la versione mobile utilizza il motore di rendering Google Blink invece del solito EdgeHTML. Microsoft ha voluto differenziare le versioni del programma per ogni piattaforma, per renderlo più adatto alle caratteristiche proprie di ogni dispositivo.

Interessanti alcune funzionalità del browser in versione mobile, come la “Continue on PC”, che consente di inviare in pochi secondi una pagina internet visualizzata al computer per continuare a navigare dal PC. Tutto questo utilizzando un account Microsoft.