Microsoft Edge su Android entro la fine dell’anno

microsoft edge

Microsoft Edge potrebbe arrivare su Android entro la fine dell’anno. Sono fonti francesi a dichiarare che Microsoft avrebbe questa intenzione, portando il browser direttamente sui sistemi operativi Android e iOS. Dovrebbe essere questo il punto di partenza, in modo che il programma di navigazione possa diffondersi ancora di più anche su PC.

La questione non è facile da chiarire e, nonostante le fonti internazionali parlino di questo obiettivo, non possiamo affermare con sicurezza che veramente il browser arriverà entro la fine dell’anno su Android. Possiamo fare soltanto delle ipotesi, che lasciano sperare quanti, avendo già provato Microsoft Edge, ne sono stati fortemente attratti.

Da molti punti di vista il nuovo browser di Microsoft è caratterizzato da una grande comodità, soprattutto per quanto riguarda l’opportunità di sincronizzare perfettamente ricerche preferite e cronologia. Le sue performance appaiono davvero molto buone, a giudizio di chi lo ha usato.

Il problema fondamentale consiste nel fatto che chi usa uno smartphone Android ancora non è riuscito ad averlo a disposizione. L’azienda produttrice dovrebbe davvero pensarci, se consideriamo l’ampia diffusione del mobile.

Le cose ora potrebbero cambiare e ben presto Microsoft Edge potrebbe diventare il browser preferito anche di chi ha uno smartphone con sistema operativo Android. Dobbiamo soltanto attendere conferme più sicure, per poter dire che il colosso di Redmond stia studiando un vero e proprio piano, per dare la giusta importanza a questo browser che è destinato a rivelarci tante sorprese per il futuro. Quale sarà la prossima mossa che Microsoft deciderà di compiere?