Messaggi Android: nella nuova versione addio al FAB

messaggi android

Google sta portando avanti il rilascio di un nuovo aggiornamento per i Messaggi Android. Con questa nuova versione stiamo dicendo addio al FAB, il Floating Action Button molto utilizzato dagli utenti per creare in maniera rapida un nuovo messaggio di testo. Da quello che è stato detto, l’eliminazione del FAB avverrà attraverso un aggiornamento server a partire dall’ultima versione dell’applicazione.

Senza il FAB, per scrivere e inviare un nuovo messaggio, gli utenti dovranno portarsi con il dito alla parte superiore dello schermo, dove dovranno premere l’icona che porta il segno +. L’app predefinita per la gestione dei messaggi che Google sta aggiornando è installata su vari dispositivi, dai Pixel ai Nexus.

Il colosso di Mountain View ha deciso di arrivare alla versione 2.5 e ha integrato delle stringhe di codice che ci danno delle informazioni molto interessanti sulle nuove funzionalità di cui potremmo disporre in futuro. Tra questi nuovi elementi è possibile che ci sia l’opportunità di inviare e ricevere denaro direttamente tramite sms e utilizzando Google Wallet, di cui probabilmente ci sarà un’esclusiva negli Stati Uniti.

Ricorrendo all’uso di Google Duo, potremo avere una rapida scorciatoia per avviare una video chiamata. Inoltre le stringhe di codice fanno riferimento anche ad un probabile scanner per codici QR.

L’aggiornamento dell’applicazione, con la sua ultima versione, sarà disponibile gradualmente per essere scaricato dal Play Store di Android. Sono tante le novità che ci attendono e chi possiede uno smartphone Android sicuramente non si lascerà sfuggire tutte queste opportunità per una migliore e più efficiente gestione delle funzionalità del proprio device.