Meizu MX: Smartphone android in versione quad core nel 2012

Lo smartphone Meizu MX, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe essere potenziato per Maggio 2012 con un processore quad core. La versione dual core, annunciata i primi di Dicembre, attualmente deve ancora essere immessa nel mercato, infatti sarà commercializzata in territorio cinese all’inizio del 2012. Le voci riguardanti una versione quad core dell’MX appaiono molto più chiare del previsto, dato che questa versione sarebbe stata confermata dal presidente dell’azienda, Jack Wong.

La conferma ufficiale da parte del presidente non può che renderci felici, poichè potremo avere tra le mani un dispositivo potentissimo per lo standard odierno dei smartphone. Per comprendere meglio, dovete sapere che il Meizu MX versione dual core è ritenuto uno tra i migliori device che sono stati annunciati, di conseguenza una versione con processore quad core sarebbe di gran lunga superiore a qualsiasi smartphone finora presente sul mercato.

Meizu MX: Smartphone android

Purtroppo non vi è ancora nessuna conferma riguardo le altre caratteristiche tecniche, ma è molto probabile che venga equipaggiato come la versione dual core. Quest’ultima possiede un processore Samsung Exynos 4210 dual core da 1,4 GHz, memoria ram da 1 gb, memoria interna da 16 gb, bluetooth, wifi, A-GPS, connessione 3G e HSPA+, porta microUSB e batteria da 1600 mAh. Inoltre possiede un display da 4 pollici con una risoluzione di 960×640, una fotocamera da 8 megapixel con possibilità di registrare video in FullHD a 1080p e come sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread e successivamente Ice Cream Sandwich tramite aggiornamento.

Sicuramente anche l’estetica simile “iPhone” di Apple rimarrà inalterata. Il Meizu MX versione quad core sicuramente potrebbe essere lo smartphone ideale per tutti coloro che ricercano un dispositivo con ampie potenzialità. Vi ricordiamo che la versione dual core sarà disponibile in Cina a partire da Gennaio 2012 con un costo di circa 350 euro.