Meizu M6s ufficiale: schermo 18:9 e chip Exynos 7872

È stato presentato ufficialmente Meizu M6s, uno smartphone che, come possiamo vedere analizzando il prezzo non molto elevato, è destinato al mercato entry level. Un prodotto tecnologico molto interessante, che viene mostrato ufficialmente dopo qualche settimana dall’inizio delle indiscrezioni sull’argomento.
Meizu M6s

L’azienda di produzione cinese ha deciso di integrare in questo nuovo prodotto uno schermo dal fattore di forma 18:9, che lo differenzia rispetto ai modelli precedenti della serie. Inoltre non troviamo il pulsante centrale. Al suo posto c’è il Super mBack, che con un sensore posizionato sotto il display permette di rinnovare l’esperienza utente grazie alle numerose possibilità offerte dalla tecnologia utlizzata.

Il lettore delle impronte digitali è posizionato sul frame del device, come era stato annunciato in base alle ultime indiscrezioni a disposizione sul Meizu M6s. Il nuovo smartphone ha uno schermo con diagonale da 5,7 pollici e risoluzione HD+. Inoltre permette di avere a disposizione un processore Samsung Exynos in versione 7872.

Tra le altre caratteristiche interessanti, che vanno oltre il prezzo sicuramente conveniente e non elevato, c’è la quantità di memoria RAM disponibile (3 GB). Inoltre, per quanto riguarda lo spazio di archiviazione interno, sono a disposizione due versioni, una da 32 GB e una da 64 GB. È da ricordare comunque che questa memoria può essere aumentata fino ad arrivare a 128 GB attraverso una micro SD.

Specifiche di rilievo anche per quanto riguarda il comparto fotografico, che può usufruire di una fotocamera principale da 16 MP e da un sensore frontale dedicato interamente ai selfie. La fotocamera posteriore ha un flash LED Dual Tone e la messa a fuoco.

Il sistema operativo di base è Android 7.1.2. Il nuovo prodotto tecnologico sarà disponibile inizialmente in Cina dal 19 gennaio ad un prezzo di 127 (nell’edizione da 32 GB di memoria interna) e di 152 (per l’edizione da 64 GB). Speriamo di sentire parlare presto di un arrivo del prodotto anche in Italia.