Meizu M6: ufficiale il nuovo smartphone che punta sul prezzo

meizu m6

È ufficiale: Meizu M6 è il nuovo smartphone Android che ha come caratteristica principale il fatto di proporsi ad un prezzo veramente vantaggioso. Lo smartphone che uscirà dapprima sul mercato cinese costa circa 89 euro (699 yuan). Ben presto arriverà anche nel nostro Paese attraverso le importazioni, presentandosi come un dispositivo che sicuramente è destinato a riscuotere successo e l’apprezzamento da parte degli appassionati di mobile.

L’azienda cinese ha investito molto su questo prodotto, per riuscire a soddisfare tutte le caratteristiche richieste dagli utenti. Il suo design è apprezzabile e i materiali utilizzati sono stati scelti con cura. Basti pensare alla scocca totalmente in metallo, che riesce a creare un aspetto molto particolare.

Tra l’altro non dobbiamo dimenticare che Meizu M6 è dotato anche di un sensore per le impronte digitali. Non tutti i prodotti di questa categoria hanno una caratteristica del genere. Meizu punta soprattutto a conquistare i più giovani, pur non trascurando le caratteristiche tecniche d’avanguardia.

Il nuovo smartphone ha un display da 5,2 pollici con risoluzione HD e dispone di 3 GB di memoria RAM. Si può acquistare la versione con 16 o quella con 32 GB di flash storage, con tutte le opportunità di espansione attraverso le micro SD.

Questo dispositivo mobile è interessante anche per quanto riguarda le possibilità di fotografia. Sul lato posteriore è collocata una fotocamera con sensore da 13 MP RGBW. Sul lato anteriore presenta una fotocamera da 8 MP, che può essere sfruttata comodamente e facilmente per scattare selfie. La batteria è da 3070 mAh e riesce a garantire una discreta autonomia.