Manga Watcher: leggere i fumetti giapponesi su Android

Se prima la passione dei manga toccava poche persone, oggi moltissime si sono avvicinate a questo mondo. Si tratta dei fumetti giapponesi che possono essere un ottimo intrattenimento per i grandi ed i piccoli. Basta trovare la giusta storia che riesca a toccare le vostre corde per immergersi in una lettura piacevole e scorrevole.

Alcuni pensano che si tratti solo di cose per bambini, ma è un’idea assolutamente sbagliata. Alcuni manga sono addirittura vietata ad un certo pubblico e, la maggior parte dei titoli, va letto da persone mature che abbiano superato una certa età. Le tematiche affrontate, difatti, spaziano in ogni genere.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Anche questo settore è diventato tecnologico. Gli utenti possono leggere comodamente on line le scansioni dei fumetti preferiti, affidandosi ad alcuni siti web che si prendono il compito di postarle sul loro portale.

Forse, non sapete di avere la possibilità di leggere i vostri amati manga finanche dallo smartphone Android. Esistono, infatti, delle applicazioni che riusciranno a soddisfare la vostra voglia di fumetti giapponesi.

Oggi vogliamo parlarvi di Manga Watcher, un’ottima applicazione che svolge l’operazione appena descritta. Dopo aver scaricato l’app, potrete accedere al suo interno dove troverete una sorta di scaffale ancora vuoto, in attesa di essere riempito dei vostri manga. Per trovare i fumetti, bisogna scegliere il sito da cui trarre le scansioni.

fumetti giapponesi su Android

Basterà cliccare sulla piccola icona del mondo, per accedere ad una lista di siti web. Alcuni portali, inoltre, vi mettono a disposizione non solo scansioni straniere, ma anche italiane. Dopo aver scelto il sito, con un tap entrerete all’interno del suo database e potrete decidere il manga da leggere. Quando avrete trovato il titolo che vi interessa, potrete aggiungerlo facile alla libreria. Adesso, potrete tornare alla schermata principale, cliccando sull’icona della casetta posta in basso a sinistra. Vedrete comparire una sorta di libro del manga appena scelto. Alcune volte questo book potrebbe avere la copertina del fumetto, altre invece ne potrebbe essere sprovvisto.

    

Con un singolo tap su tale volume, potrete accedere ai capitoli disponibili del fumetto e aprire quello che preferite. Le pagine verranno visualizzate a tutto schermo e mediante dei facili movimenti potrete scorrere fra loro. La lettura sarà davvero facile e rilassante.

    

L’applicazione vi consente di importare molti manga nella vostra libreria virtuale ed, ovviamente, vi permetterà di eliminarli quando vorrete. Cliccando a lungo su un volume, difatti, verrà aperto un nuovo menu che vi permetterà di accedere ad alcune voci, tra le quali troverete quella per cancellare il manga. Infine, potrete settare come meglio credere l’app tramite le impostazioni: selezionando l’ingranaggio, avrete la possibilità di modificare molti parametri, ad esempio potrete specificare le lingue in cui volete leggere le scansioni. Settando quest’ultima impostazione, nell’elenco dei siti vi compariranno solo quelli provvisti di scansioni di quella lingua.

    

Manga Watcher è scaricabile dal market Android al prezzo di 2,30 euro ed è compatibile con le versioni di Android 1.6 e superiori. Ho provato varie applicazioni del genere e devo dire che questa è sicuramente una delle migliori. Anche i commenti, lasciati dagli utenti che hanno testato Manga Watcher, sono quasi tutti positivi. Un’ottima app.

Leave a Reply