Mandare SMS gratis con Android: ecco le migliori applicazioni gratuite

Uno dei servizi più interessanti offerti dal panorama Android è quello di poter inviare di messaggi (SMS) in maniera completamente gratuita, grazie al supporto del traffico dati di internet, anziché sfruttare il normale servizio telefonico. A questo proposito vi proponiamo di seguito tutte le migliori applicazioni disponibili per Android che vi permetteranno di inviare sms gratuiti a tutti i vostri amici.

Ovviamente le applicazioni che vi proponiamo di seguito sono tutte disponibili gratis dal Google Play Store e necessitano di una connessione dati Wi-Fi o 3G.

LISTA DI APPLICAZIONI PER MANDARE SMS GRATIS

 

Handcent SMS

L’applicazione in questione oltre alle classiche e tradizionali funzioni di messaggistica, dispone delle funzionalità e caratteristiche più avanzate, che danno modo di personalizzare il servizio offerto secondo le proprie esigenze personali.

Avrete la possibilità ad esempio di attivare le notifiche pop-up per la ricezione dei messaggi, inviare SMS di gruppo o programmare l’ora di invio. Supporto per gli MMS (quindi potrete inserire immagini, video o suoni all’interno dei messaggi) e alta personalizzazione del layout grafico sono gli altri due punti di forza di questa app, che risulta essere la seconda più scaricata su Google Play per la messaggistica free.


WhatsApp


A nostro parere rappresenta la migliore alternativa per la messaggistica gratuita, oltre ad essere anche la più diffusa, disponibile anche in lingua italiana, capace di soddisfare ogni tipo di esigenza, non solo l’inoltro di messaggi gratuiti, abbiamo anche la possibilità di inserire file in allegato, con anche materiale multimediale come foto, video e file audio. Insomma dei veri e propri MMS.

Non necessita di nessuna registrazione, pertanto non dovrete crearvi un account! Una volta installato sarà sufficiente inserire il proprio numero di telefono, per permettere al sistema di integrarsi al proprio dispositivo mobile Android. Una volta confermato il numero, l’applicazione importerà gratuitamente tutti i contatti della rubrica che dispongono di Whatsapp, in modo tale da poter interagire facilmente con tutti loro.


Probabilmente esistono altre applicazioni tecnicamente migliori ma noi abbiamo selezionato quelle più diffuse e più scaricate, poichè per utilizzarle è necessario che l’app sia installata sul telefono di chi invia l’sms e di chi lo riceve.

Vi ricordiamo che tutte le applicazioni che vi abbiamo appena descritto sono gratuite e vi permettono di inviare sms ed in alcuni casi anche mms, in maniera assolutamente free, semplicemente sfruttando la rete internet, anziché la normale linea telefonica. Buon download.

2 Comments

  1. maria 27 aprile 2013
    • Dario Scarano 27 aprile 2013

Leave a Reply