Lookout Security: “Raddoppiati i malware su Android negli ultimi sei mesi”

Lookout Security, la stessa compagnia grazie alla quale Google ha potuto eliminare dal market ben 22 malware in giornata, ha affermato in un commento su CNET, sito web di tecnologia, nel report intitolato Malwarenomics: 2012 Mobile Malware Predictions, che i malware su Android negli ultimi sei mesi sono raddoppiati.

Infatti il numero di virus scovati grazie alla loro app presente sul market, Lookout Mobile Security, sarebbe raddoppiato giungendo a 1000 file corrotti trovati, anche se bisogna dire che molti di questi si trovano su market alternativi. I possessori di device Android hanno una percentuale, secondo quanto afferma l’azienda, del 4% di scaricare una di queste applicazioni corrotte.

Lookout Security

Direttamente tradotto da CNET:

Il numero di app corrotte che l’azienda di sicurezza mobile Lookout Security ha trovato, in meno di sei mesi è raddoppiato raggiungendo le 1.000 app corrotte.

La compagnia ha però affermato che la più grande maggioranza di tali app si trova su market di terze parti e alternativi all’ufficiale Android Market.

Dati sconcertanti ma che, come abbiamo potuto vedere in un precedente articolo, Google sta cercando di limitare per migliorare i servizi che offre. Peccato che ci sia gente così meschina da approfittarsi di un progetto Open Source come è Android. Potrebbero usare la loro abilità di programmazione per cercare di guadagnare onestamente pubblicando app, e non cercando di rubare.