LG X3: Smartphone Quad Core e Android 4.0

Il Mobile World Congress si avvicina, ed in rete cominciano a circolare diverse indiscrezioni sui vari dispositivi che verranno presentati dalle varie aziende tra cui LG. Secondo alcuni rumors, Samsung con molta probabilità mostrerà al grande pubblico il nuovo Galaxy S3 ed HTC un nuovo smartphone per ora conosciuto con la sigla Edge/Endeavor. Inoltre questi nuovi dispositivi dovrebbero essere molto avanzati da un punto di vista tecnico tanto da essere dotati di processore quad core. Ma, in base a ciò che ha dichiarato lo staff di Pocketnow.com, anche LG possiede uno smartphone che non ha ancora mostrato e che sicuramente verrà annunciato durante il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.

Secondo varie voci di corridoio il nuovo smartphone LG X3 dovrebbe essere dotato di processore Nvidia Tegra 3 quad core, GPS, bluetooth 4.0, wifi, connettività 3G/LTE, modulo NFC e slot per schede microSD. Oltre a questo, un display di tipo HD da 4,7 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel, fotocamera anteriore da 1.3 megapixel e fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Altre caratteristiche tecniche indicano che il nuovo smartphone LG X3 dovrebbe essere equipaggiato con l’ultima versione del sistema operativo di Google, ovvero Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Altre indiscrezioni affermano che lo smartphone possieda uno spessore di soli 9 millimetri e la batteria in dotazione di 2000 mAh. Caratteristiche tecniche senz’altro interessanti per questo nuovo dispositivo LG. Il Mobile World Congress è previsto per fine Febbraio perciò non manca molto per notare questo nuovo LG X3, sempre che venga presentato.

Leave a Reply