LG Optimus L-01D, lo smartphone con supporto 4G LTE

LG Optimus L-01D è il nuovissimo smartphone android che l’azienda coreana ha presentato in Giappone. Questo nuovo dispositivo sarà disponibile in tutti i negozi giapponesi molto presto e sarà venduto esclusivamente tramite l’operatore NTT Docomo insieme ad altre caratteristiche aggiunte rispetto alle versioni già in vendita nella Corea del Sud e negli Stati Uniti, come un chip NFC (Near Field Communication) ed un’antenna per poter vedere la TV digitale.

 

Il nuovo LG Optimus L-01D rispetto a molti altri device, include una peculiarità che permette un supporto alla nuova generazione di rete 4G LTE, ovvero la quarta generazione di reti mobile che rispetto a tutte le altre permette l’accesso alla banda larga in mobilità. Di conseguenza questo si traduce in una maggior velocità di connessione e di download.

Il dispositivo di casa LG monta un processore Qualcomm snapdragon dual core con un frequenza da 1.5 Ghz, memoria ram da 1 Gb, display touch da 4,5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel, WiFi, Bluetooth, aGPS, HDMI ed una batteria da 1830mAh. Inoltre è equipaggiato con una fotocamera frontale da 1.3 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel. Ed infine come sistema operativo monta la versione di Android 2.3 Gingerbread.

Leave a Reply