Lg Optimus Hub: un nuovo smartphone dall’azienda coreana

Lg Optimus Hub è lo smartphone che recentemente è stato introdotto nel mercato dall’azienda produttrice Lg. Come potete notare dal nome lo smartphone fa parte della famiglia Optimus, contraddistinta dall’Optimus One e dal successore Optimus Net. Rispetto a quest’ultimo, l’Optimus Hub, presenta dei miglioramenti come l’aumento delle dimensioni del display ed un look decisamente rivisto.

Lg Optimus Hub il degno successore del Optimus One

Proprio le dimensioni del display e l’aspetto estetico sono le prime qualità che è possibile notare appena si utilizza il nuovo device. Monta un processore Qualcomm MSM7227T con frequenza di 800 MHz che permette allo smartphone di lavorare in maniera decisamente ottima e fluida, questo grazie anche alla memoria ram da 512 mb. Anche sul piano del gaming-mobile il dispositivo si comporta abbastanza bene, infatti è equipaggiato con l’acceleratore grafico Adreno 200, che riesce a far girare tranquillamente giochi passatempo come Angry Birds, in più anche l’ottimo display da 3.5 pollici riesce a rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente.

Scheda tecnica: Lg Optimus Hub

Possiede una fotocamera posteriore da 5 megapixel con funzionalità di autofocus, memoria interna da 150 mb con possibilità di espansione fino a 32 gb, connettività wi-fi, bluetooth, compatibilità per la visualizzazione di filmati in divx, bussola, radio ed accelerometro. Interessante il vetro utilizzato per il display, ovvero il Gorilla Glass, che rende lo smartphone resistente ad urti e graffi. Per finire il sistema operativo utilizzato è Android 2.3.4 Gingerbread. In definitiva l’Optimus Hub è un buon dispositivo che rientra nella fascia medio-bassa degli smartphone disponibile in commercio ad un prezzo di 199 euro.