LG Optimus G Pro: nuovi dettagli e data di uscita

L’operatore di telefonia nipponico NTT DoCoMo ha confermato recentemente l’esistenza dell’LG Optimus G Pro, e ne ha rilasciato le caratteristiche tecniche, nonchè una possibile data di pubblicazione, almeno per l’Oriente. Proprio come molti altri prodotti presentati al CES 2013, l’LG Optimus G Pro sarà dotato di un display da ben 5 pollici FullHD, con risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

LG Optimus G Pro

Il processore centrale sarà un quad-core Qualcomm Snapdragon da 1.7 Ghz, che sarà accompagnato dalla bellezza di 2Gb di RAM per funzionare in maniera più fluida e assolutamente più veloce. Le dimensioni, che lo vedranno spesso solamente 10mm, ovvero 1.5mm in più rispetto all’Optimus G, riusciranno a contenere anche una fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Il sistema operativo sarà invece Android 4.1 Jelly Bean.
Al momento dell’acquisto, l’LG Optimus G Pro presenterà delle applicazioni di default, che saranno qualcosa di molto simile alle Sony Small Apps, ovvero delle applicazioni-widget da utilizzare nella parte superiore della UI. Un’altra caratteristica del dispositivo sarà poi quella della funzione Dual Video, che permetterà di registrare video o di catturare foto con entrambe le fotocamere nello stesso istante.

La commercializzazione dell’LG Optimus G Pro è prevista per il mese di aprile in Giappone, mentre per il resto del mondo è ancora ignota. Probabilmente avremo maggiori informazioni da parte di LG durante il Mobile World Congress 2013, che avrà luogo nella bellissima Barcellona nei giorni dal 25 al 28 Febbraio del 2013.

Leave a Reply