LG K8 e K10 2018 annunciati al Mobile World Congress

LG K8 e K10 2018 saranno annunciati in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona. La casa di produzione coreana punta su questi dispositivi prettamente di fascia media. Ha in serbo delle sorprese che sicuramente troveranno il consenso da parte degli utenti, specialmente di chi non vuole spendere troppo e allo stesso tempo vuole poter contare su dei prodotti di buona categoria.
LG K10 K8

LG K8 e K10 2018 saranno dei dispositivi che avranno delle caratteristiche molto diverse rispetto ai precedenti modelli prodotti dalla casa coreana. Avranno, per quanto riguarda il design, un retro in metallo lucido, ma non presenteranno ancora delle cornici ridotte, per le quali c’è bisogno ancora di tempo.

Nel dettaglio LG K8 avrà un prezzo anche inferiore ai 100 euro. Sappiamo già che sarà dotato di un processore quad core da 1,2 GHz. Avrà 2 GB di RAM e 16 GB di storage, che può essere espandibile per mezzo di micro SD. La batteria sarà da 2500 mAh e il sistema operativo Android 7.1.2.

Una certa attenzione sarà dedicata al comparto fotografico, con la presenza di due fotocamere: una principale da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel. Soprattutto quest’ultima sarà adatta per i selfie.

Il K10 sarà presentato in tre diversi modelli: la versione base, quella Plus e poi ci dovrebbe essere anche un modello uguale al suo predecessore, sul quale però non sono state diramate tante notizie. Non sappiamo nemmeno a quale specifico mercato sarà rivolto. Questi dispositivi avranno un processore MediaTek 6750, 3 GB di RAM o 2 in base alla variante, 32 GB di storage per la variante Plus e 16 GB per gli altri modelli.