LG G7 ThinQ: il nuovo smartphone svelato a breve

Ben presto sarà presentato il nuovo LG G7 ThinQ. L’azienda vuole veramente dare il meglio di se stessa, puntando adesso sull’intelligenza artificiale. Tutte queste informazioni ci arrivano da Evan Blass, che con un messaggio su Twitter ci ha confermato come LG non abbia affatto intenzione di presentarci una versione di base di LG G7.
LG G7 ThinQ

La casa di produzione vuole puntare direttamente su LG G7 ThinQ, operando un vero e proprio mix tra i tradizionali smartphone e i dispositivi domotici di cui l’azienda si occupa. Il nuovo dispositivo tecnologico potrebbe essere pronto per il periodo di fine aprile.

LG vorrebbe dotarlo di un display adatto a consentire un ottimo risparmio energetico, consumando il 35% in meno. Inoltre vorrebbe un’apertura del diaframma della fotocamera di f/1.5. Da questo punto di vista il nuovo prodotto potrebbe offrire nuove possibilità in campo fotografico, andando a mettersi alla pari con il Galaxy S9 e il Galaxy S9 Plus di Samsung.

Per quanto riguarda il display, non dobbiamo pensare che la possibilità di risparmio energetico significhi una minore qualità della riproduzione delle immagini. Infatti LG ha pensato ad un’apposita tecnologia, dal nome M+ LCD, che consente di aumentare la luminosità e allo stesso tempo di ridurre i consumi.

Anche questa è una novità importante, anche perché già alcuni esperti hanno appurato che i display dotati di questa nuova tecnologia determinerebbero un prezzo finale del prodotto più basso rispetto a quello che presentano i display OLED.

Adesso non ci resta che aspettare qualche altra settimana, per vedere veramente che cosa LG ci regalerà con questo suo nuovo smartphone.