LG G7: ci sarà il lettore di impronte a schermo?

LG G7 potrebbe riservarci parecchie sorprese. Il nuovo smartphone dell’azienda di produzione sudcoreana potrebbe avere una novità in esclusiva, che consentirebbe alla casa produttrice di effettuare un passo in avanti molto interessante nella sfida con altri prodotti tecnologici del settore.
LG G7 impronte

Tutto questo potrebbe permettere a LG di posizionarsi in un rapporto diretto di contrapposizione con Samsung, che presenterà molto probabilmente il suo nuovo prodotto di punta nel mese di gennaio prossimo, proprio lo stesso mese in cui è previsto l’annuncio di LG G7.

Si parla di una novità molto interessante, che potrebbe riguarda il lettore di impronte digitali. Samsung sta facendo di tutto per cercare nuove tecnologie all’avanguardia nel settore, ma LG sembra aver pronta la sua carta da giocare: si tratterebbe proprio del sensore per le impronte a schermo.

Per Samsung non è ancora possibile introdurre questa novità, secondo le recenti indiscrezioni. Anche se si parla di recenti brevetti dell’azienda di produzione, sembra ancora molto presto per fare in modo che un sensore di questo tipo sia perfettamente integrato all’interno dei Samsung Galaxy di prossima generazione.

LG potrebbe quindi superare l’altra azienda produttrice, introducendo già a partire dal prossimo G7 questa importante novità. Si tratta naturalmente ancora di rumor non confermati ufficialmente, diffusi da alcune pubblicazioni cinese che dovrebbero aver ricevuto un’indiscrezione dal quotidiano Commercial Daily.

Bisogna quindi prendere tutto con le pinze, ma sarebbe davvero interessante se una caratteristica innovativa di questo tipo fosse introdotta in uno smartphone che prevede la presenza del SoC Snapdragon 845, lo stesso che è previsto proprio nel Galaxy S9 di Samsung.