LePhone S2: lo smartphone con doppio sistema operativo

La ditta Lenovo ha annunciato l’arrivo del suo nuovo smartphone chiamato LePhone S2. Questo nuovo dispositivo è stato sviluppato con una caratteristica molto particolare, in modo da renderlo diverso rispetto alla concorrenza. Tale caratteristica risiede nella capacità di possedere due sistemi operativi differenti. Infatti il nuovo smartphone presenta sia il sistema operativo Android che Windows Phone. Quest’ultimi potranno essere selezionati all’accensione permettendo all’utente di scegliere quello che più gli aggrada.

LePhone S2 smartphone android:

Il nuovo dispositivo è dotato di processore Snapdragon MSM 8255 single-core con clock da 1.4 Ghz prodotto da Qualcomm. E’ equipaggiato con un display LCD da 3.8 pollici con una risoluzione di 800 x 400 pixel, una fotocamere da 8 megapixel con funzionalità di videorecording a 720p CMOS, ed infine una videocamera posta frontalmente. Come peso siamo sui 120 grammi comprendente anche una batteria da 1500 mAh.

Le versioni previste per il commercio saranno due: una con un quantitativo di 512 mb di ram ed 8 gb di memoria l’altra con 1 gb di ram e 16 gb di memoria Come accennato prima il device possiede anche il sistema operativo Android.

Considerazioni smartphone LePhone S2

Quest’ultimo è installato alla versione 2.3.4 Gingerbread. Purtroppo non sono state rilasciate ulteriori informazioni da parte del produttore per quanto riguarda la possibilità di aggiornare il sistema operativo alla versione Ice-Cream Sandwich.Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 350 euro ma non è stato ancora annunciato se tali dispositivi verranno commercializzati in Europa.

Leave a Reply