Le migliori applicazioni di ricette di cucina per Android

INTRODUZIONE

Il vostro dispositivo mobile Android è ormai per la maggior parte dei voi utenti, un prodotto sul quale fare affidamento anche nei momenti di difficoltà. Grazie alle numerosissime applicazioni di cui dispone è capace di rispondere alle richieste più svariate dei possessori, infatti con le giuste applicazioni disponibili all’interno del Google Play Store, potrete trasformare il vostro cellulare in un vero e proprio aiuto cuoco, che vi guiderà passo dopo passo nella realizzazione della pietanza che desiderate. Dato che all’interno del negozio multimediale sono disponibili un numero spropositato di applicazioni di questo genere, noi di Androiday abbiamo deciso di realizzare questa guida che vi aiuta a scegliere le migliori di questa speciale categoria.

 

Cucina alfemminile

Non fatevi ingannare dal nome, perchè si tratta di un’applicazione che ha fatto furore anche tra gli uomini. Un’applicazione che consente in modo molto rapido di trovare la ricetta che preferite, semplicemente accedendo ad i vari parametri di ricerca disponibili come titolo, ingredienti, livello di di difficoltà della ricetta, oppure il prezzo di base. Avrete la possibilità di salvare le vostre ricette preferite all’interno del vostro libro personale.

 

iPasta

Applicazione creata dall’omonimo produttore italiano di pasta, che permette di cucinare una gran quantità di ricette per i primi piatti. L’app risulta piuttosto completa poichè è possibile scegliere la ricetta partendo dagli ingredienti disponibili, oppure in base ad una precisa regione italiana. E’ possibile anche salvare le proprie ricette preferite oppure creare la lista della spesa in base a cosa volete cucinare.

 

Ricette Italiane

Applicazione creata da un cuoco italiano, risulta molto semplice e chiara nello spiegare ogni ricetta in quanto sono presenti informazioni e foto passo-passo. Anche qui è possibile cercare le pietanze in base agli ingredienti che avete a disposizione.

 

Ricettario Tascabile

Una delle applicazioni gratuite relative al mondo della cucina con il database più ampio che sia presente all’interno del Play Store. L’app in questione infatti dispone di 340 ricette differenti, opportunamente suddivise nelle categorie antipasti, primi secondi e dolci. Presente per ognuna anche il tempo necessario per portarle al termine come il grado di difficoltà per realizzarle. Peculiarità di quest’app è sicuramente la categoria riservata ai vegetariani, inoltre l’applicazione vi darà la possibilità di inserire le vostre ricette per poi condividerla con tutti gli altri utenti.

 

2 Comments

  1. Pippo 26 settembre 2012
    • Androiday 27 settembre 2012

Leave a Reply