Le migliori applicazioni Android gratis su Google play

Le migliori applicazioni Android gratis sul Market Il vostro smartphone non aspetta altro che essere riempito con le migliori applicazioni per Android, quindi, non mi resta che presentarvi le più famose e le più utili presenti ora sul Market Android Google play store. Sono tutte rigorosamente gratuite e ognuna di esse ha una funzionalità precisa che vi aiuterà in alcune situazioni o vi svagherà in altre.



Finalmente dopo aver trattato i migliori browser android i migliori widget per android, e le migliori applicazioni per ciclisti ora vediamo insieme le migliori applicazioni per android:

 

Sicurezza e Manutenzione: Ecco le migliori applicazioni Android

AVG Antivirus: pensavate che solamente i pc fossero soggetti a virus e malware? Niente di più sbagliato, perché anche i dispositivi mobili non sono al sicuro! Ma niente panico, basta correre ai ripari scaricando gratuitamente AVG AntiVirus Free per Android! L’applicazione, oltre a bloccare questi malevoli intrusi, protegge il vostro smartphone anche in caso di smarrimento o furto grazie alla possibilità di localizzarlo attraverso il gps anche da remoto e permette di bloccare a distanza il telefono in modo da impedire l’accesso ai dati sensibili, addirittura arrivando a cancellarli se necessario.

1TapCleaner: questa app vi permetterà di cancellare con un solo “tap” tutti i file obsoleti e temporanei della cronologia o dalla memoria del telefono, permettendo così alla vostra RAM di non essere sempre piena e intasata di dati. Consente tra l’altro anche di programmare la pulizia automatica in maniera periodica e regolare, in modo da liberare spazio nella memoria oppure ripristinare le impostazioni predefinite. Facile e intuitiva, è disponibile sia gratuitamente, sia a pagamento (1,50 euro) con funzionalità aggiuntive.

Android Assistant: questo strumento all-in-one racchiude in se 18 funzioni utili a migliorare le prestazioni del vostro dispositivo! Grazie alle sue molteplici funzioni contenute in un’unica applicazione aumenta la velocità di esecuzione del telefono risparmiando allo stesso tempo la batteria. Controlla lo stato della CPU, della batteria, della memoria, pulisce la cache e il sistema, gestisce i file e molto altro ancora.

Blacklist: crea una lista nera dei numeri di telefono da bloccare. Utile per bloccare le pubblicità telefoniche, in pratica riaggancia automaticamente dopo il primo squillo che riceverete dal numero presente nella “lista nera”. È in grado di bloccare anche gli SMS.

Sezione Internet e Comunicazione: Ecco le migliori applicazioni Android

Ora che il vostro telefono è sicuro, pensate a come navigare in internet sfruttando la massima velocità possibile e a come parlare con gli amici online.

Skype: il client VoIP più famoso al mondo sbarca anche su Android. Questa applicazione vi permetterà di telefonare gratis o a tariffe molto ridotte in tutto il mondo tramite la connessione internet.

WhatsAppil noto client (con oltre 2 milioni di download) per inviare sms gratuiti tramite la rete Internet ai propri contatti (che devono avere anch’essi installato WhatsApp).

Dolphin Browser HD: browser alternativo a quello predefinito Android che comprende un numero maggiore di funzionalità avanzate, tra cui la molto utile navigazione a schede. Supporta il flash player e molto altro ancora.  Dolphin HD Browser 🙂 Recensione.

tweetDeck: gestisce i vostri account Facebook, Twitter, Buzz e Foursquare tutti insieme. Ottima per seguire le ultime novità, e postare sui vostri social network senza dover aprire più di una app. In pratica potrete visualizzare lo status dei vostri amici e inviargli tweet tutto in una singola schermata e con una velocità impensabile.

Unified Remote: questa app trasformerà il vostro telefono in un mouse e una tastiera wireless per il vostro PC. Al momento disponibile solo per Windows, dopo l’installazione del file nel computer basterà scaricare gratuitamente Unified Remote Server e sincronizzare l’indirizzo IP del PC. Fatto ciò, ora potrete utilizzare il vostro dispositivo sia come un mouse o una tastiera!

Barcode Scanner: con questa app scansionerete i diffusissimi QR Code e  i codici a barre usando la fotocamera del vostro telefono.

TeamViewer: l’app in questione vi garantirà la possibilità di gestire il vostro PC da remoto tramite il telefonino. Se siete fuori di casa e volete controllare lo status del vostro PC, non vi basterà fare altro che collegarvi a questa applicazione e gestire il vostro computer dallo schermo dello smartphone. Gratuita per gli utenti privati, basta aver installato sul computer che vi interessa controllare l’omonimo programma, e collegare i due dispositivi tramite ID e password visualizzate. Niente paura di intrusioni, il codice verrà modificato ogni volta che vi disconnetterete.

appBrain App Marketapplicazione del market alternativo a Google Play, serve a scovare le migliori applicazioni per Android e condividerle con i tuoi amici. Suggerisce le app, gli sconti, gli aggiornamenti, mantiene l’elenco delle app installate da AppBrain.com. Consente anche di installare un widget per accedere velocemente ad AppBrain ed esegue backup delle applicazioni.

 

Svago e  Divertimento: Ecco le migliori applicazioni Android

iBeer: un vero e proprio simulatore di birra. Grazie all’accelerometro del vostro telefono sarete in grado di “bervi” una birra in maniera molto realistica direttamente dal vostro smartphone.

TuneIn Radio: applicazione che rivoluziona il modo di ascoltare la musica, le notizie e lo sport provenienti da tutto il mondo, con 2 milioni di programmi trasmessi on demand e più di 70.000 stazioni radio. Si può cercare un brano, o un programma e trovare chi lo sta trasmettendo in quel momento, mettere in pausa e riascoltare una stazione, aggiungere musica o programmi ai preferiti, ascoltare in background mentre si utilizzano altre app.

xPiano: a chi non piace strimpellare qualcosa con la pianola? Ecco quindi un’applicazione gratuita e simpatica che vi permette di farlo! Multitouch, grandezza regolabile in base allo schermo, permette di registrare ciò che si sta suonando.Se amate il pianoforte, questa app fa per voi.

Adidas miCoach: applicazione gratuita per avere un coach personale a portata di click! Scegliete un tipo di allenamento adatto alla disciplina sportiva che eseguite e alla vostra resistenza, in tempo reale verranno fornite istruzioni vocali al tuo orecchio dandoti il ritmo. Si possono anche registrare e condividere i propri progressi all’interno dell’applicazione o sul sito miCoach.com.

Pho.to Lab: anche per i più negati delle foto e del video-ritocco è arrivata l’applicazione adatta! con questa app potrete applicare tanti effetti speciali alle vostre foto, creare fotomontaggi e molto altro.  Pho.to Lab permette di applicare fotomontaggi, cornici e più di 400 effetti alle foto. Create biglietti d’auguri, avatar, effetti animati, e molto altro in pochi click! Gratuita e intuitiva, vi farà sentire dei veri artisti!

 

Bonus: migliori applicazioni Android consigliate da Androiday.com:

ChromeMarks Lite: Un applicazione per android che serve a sincronizzare e aggiornare tutti i preferiti che avete selezionato sul vostro browser Chrome  nel vostro computer e trasferirli direttamente sul vostro smartphone android. ChromeMarks Lite Recensione

RockPlayer: il miglior player multimediale per Android: Un applicazione per android che supporta quasi tutti i formati video e vi consente di vedere qualsiasi filmato, video o film direttamente sul vostro smartphone android. RockPlayer Android Recensione

Tuttomercatoweb: segui il calciomercato su android: Per gli appassionati di calcio oggi parliamo di una applicazione gratuita imperdibile per seguire costantemente il  calciomercato anche tramite un device android. Tuttomercatoweb Recensione

Star Chart Mappa Stellare: osservare il cielo su Android: Vi sarà sicuramente capitato di alzare lo sguardo al cielo e vedere un’immensità di stelle, oppure una singola ma molto luminosa. Quasi sicuramente vi sarete chiesti di quale corpo celeste si trattasse. Star Chart Mappa Stellare Recensione

Pulse News: informazioni a portata di android: Chi possiede uno smartphone Android sa benissimo di avere la possibilità di trasformare il suo dispositivo in un potente mezzo per restare informati sul mondo.

 

3 Comments

  1. Nicol 12 aprile 2012
  2. Fukurokuju 22 aprile 2012