La scalata di android non si arresta – 700.000 device giornalieri

Poco più di un mese fa, in occasione della presentazione di Google Music, Google aveva reso noti i dati riguardanti la distribuzione e diffusione del suo sistema operativo per smartphone: Android.

In quel giorno i numeri comunicati vedevano una quantità pari a 550.000 attivazioni giornaliere, 3.850.000 mensili, 15.400.000 attivazioni mensili.

Ora questi numeri da capogiro, a distanza di nemmeno un mese, sono ulteriormente saliti…e non di poco.

I dati pubblicati prima da Andy Rubin attraverso il proprio canale in Google Plus attestano un numero di attivazioni che, solo in questo mese, è aumentato di 6 milioni di unità raggiungendo la quota di 21 milioni totali. Un aumento di quasi il 50% ottenuto in un unico mese.

Gli altri dati, inoltre, ci fanno capire quanti siano i device attivati giornalmente:

  • 700.000 device Android ogni giorno
  • 4.900.000 device Android ogni settimana
  • 21.000.000 device Android al mese!
Numeri incredibili che sempre di più fanno capire quanto potere abbia ormai acquisito Android nel mondo degli smartphone. Ricordiamo, infatti, che questo sistema operativo ha iniziato a diffondersi solo 3 anni fa raggiungendo in questo periodo di tempo i numeri riportati nell’intestazione.
Se, ora, tali numeri lievitano del 50% ad ogni mese è facile capire quanto esponenziale sarà la crescita di Android e quanto forte sarà il suo dominio in questo mercato in un imminente futuro.
Lasciando da parte la fantasia è ovvio che un incremento tale è dovuto più che altro alla vicinanza delle festività natalizie che portano con se la necessità di fare dei regali, anche di questo calibro, ad amici e parenti.

Leave a Reply